Marchio Kerakoll, restyling ecologico

Be&Partners si aggiudica la gara indetta da Kerakoll per il restyling del marchio, per un approccio grafico focalizzato sull’eco-sostenibilità.

Kerakoll è leader mondiale nei prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile, il restauro storico e l’interior design. La continua ricerca e lo sviluppo di materiali innovativi hanno portato l’azienda sassolese a prestare notevole attenzione al tema del rispetto per l’ambiente. Per valorizzare le scelte strategiche aziendali eco-sostenibili, Kerakoll ha indetto una gara tra le principali agenzie di comunicazione per il restyling grafico della linea Kerakoll.

“La nostra Azienda è riconosciuta a livello internazionale per le sue caratteristiche di innovazione e qualità. Ora più che mai sentiamo la necessità da dare al marchio della linea Kerakoll, una nuova identità dal punto di vista iconografico, che ne valorizzi il potenziale in termini di eco-sostenibilità.” S. Piccioni, Resp. Comunicazione Kerakoll.

Per raggiungere questo obiettivo, il team di Be&Partners ha lavorato sul marchio Kerakoll, ideando e realizzando un restyling grafico che trasmettesse i valori di ecologia e sostenibilità ambientale.

Sia il lettering Kerakoll che la nota K del marchio sono stati mantenuti invariati. Il lavoro di restyling si è invece focalizzato sui colori: predomina infatti il verde e le sue declinazioni, grazie a cui risulta immediata l’associazione all’aspetto ecologico, concetto rafforzato ulteriormente dall’aggiunta del suffisso “eco” nella parte inferiore del marchio. Particolarmente funzionale risulta l’introduzione del simbolo grafico, nella parte alta: le caratteristiche dell’immagine mantengono un contatto col settore d’appartenenza, l’edilizia, e al contempo trasmettono i valori di ecologia e rispetto dell’ambiente. Tali valori sono gli stessi che l’azienda vuole promuovere e sostenere con i suoi prodotti.