PROGETTI SPECIALI
La nuova campagna di comunicazione di Cantine Maschio, curata per il settimo anno consecutivo da Be&Partners, coglie attimi di raffinata eleganza.
Il lavoro di Notorius adv, la divisione di Be&Partners specializzata in Advertising, è stato focalizzato sullo sviluppo di un concept che comunicasse l’eleganza del prodotto, elevandone la percezione e fissando un nuovo benchmark nel mondo del Prosecco.
Cantine Maschio, brand acquisito dal Gruppo Cantine Riunite & CIV, è già leader nel mercato dei vini frizzanti, e con questa campagna ha puntato l’attenzione sul Prosecco, prodotto di grande successo e dal notevole potenziale.
L’obiettivo dell’azienda vitivinicola era quello di comunicare il prodotto utilizzando uno stile “senza tempo”, elegante e raffinato, definendo un media mix attuale, che integrasse diversi media quali stampa, web e tv.
Il concept della campagna stampa, sviluppato dal team di Be&Partners, ruota attorno allo sguardo rapito e affascinato della protagonista, che lascia libera interpretazione su ciò che avverrà. Perfetta cornice della situazione, il Caffè Pedrocchi, storico locale nel cuore di Padova, che esalta l’aspetto sofisticato della campagna. Il risultato è una comunicazione elegante, raffinata, che eleva la percezione del brand Maschio.
In linea con il mood della campagna stampa, Be&Partners ha sviluppato lo spot di 15″ attorno all’idea dell’eleganza del “momento”. Una donna, le sue amiche, una situazione conviviale, poi all’improvviso qualcosa, o qualcuno, cattura l’attenzione della protagonista. Quello è il “momento”, quando tutto si ferma, quando è impossibile distogliere lo sguardo o nascondere un’emozione.
Importante la pianificazione dello spot su canali satellitari a target: Fox, Fox Life, Fox Crime, Fox Retrò, Fx, Current TV, Sky TG 24, Alice TV, questi i canali di Sky che hanno programmato lo spot per circa un mese.
La campagna Maschio ha previsto inoltre una massiccia presenza sul web. In quest’ottica, Be&Partners ha unito il know how di Horizon Media e Notorius Adv, le unit specializzate in multimedia e in advertising, per sviluppare le migliori declinazioni dell’immagine della campagna Maschio sulle diverse reti web pianificate dall’azienda.
Maschio è quindi apparso su siti web ad alto numero di accessi: l’Espresso, il Corriere della Sera, La Repubblica, Gold Network e Google, e in altri siti di settore: Vera Classe e Gambero Rosso.
L’ottima visibilità offerta dagli strumenti congiunti quali stampa, web e tv, ha consentito al Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore di essere un elegante protagonista di ogni momento.