La campagna per rivitalizzare l’incontrastato Prosecchino, leader di mercato con il 63% di market share sul prosecco 20cl.
Cantine Maschio è leader incontrastato nel mercato dei vini bianchi frizzanti e prosecco 20cl. Per il secondo anno consecutivo ha affidato a Be&Partners la sua campagna stampa.
“Abbiamo necessità di dare un’immagine più forte ed incisiva ad un prodotto che, pur essendo leader incontrastato di mercato, inizia a sentire il peso degli anni.
Il rinnovamento dell’immagine deve passare attraverso il restyling del packaging per arrivare alla creazione di una nuova campagna stampa” spiega Nino Visco, direttore marketing e vendite.
Be&Partners ha realizzato anche la campagna stampa precedente “Prosecchino: perfetto X2!” che aveva l’obiettivo di valorizzare la principale caratteristica del formato, ideale per un brindisi in coppia.
Da qui si è partiti per la creazione del nuovo concept creativo che, da proposte più conservative, ha spaziato fino all’interpretazione del prodotto con modalità proprie di altri settori merceologici e lontane dalla classica comunicazione del vino.
Il risultato è una campagna nella quale la coppia viene reinterpretata con uno stile e un gusto vicini al mondo dei profumi e degli accessori di lusso. Così come, nella fusione fredda ancor poco compresa dai fisici di tutto il mondo, è necessario un catalizzatore per avviare il fenomeno, Prosecchino diventa l’elemento che accelera la reazione tra i corpi rappresentati nella pagina.
Lo stile della campagna, molto più ricercato rispetto al passato, va a costituire il nuovo standard per la comunicazione del settore.