Il perfetto compagno di viaggio

“Ravizzoni. Al fianco di chi ama viaggiare”

  • Il Cliente

    Ravizzoni – RVZ Italia

  • Il Brief del progetto

    “Sentiamo la necessità di aumentare la nostra brand awareness. Dobbiamo ideare una pubblicità rivolta al consumatore finale che parli della qualità delle nostre valigie e che racconti il nostro prodotto”.
    M.R. – Responsabile Commerciale

  • Il Background del progetto

    Ravizzoni produce e commercializza articoli di pelletteria, valigeria e accessori da viaggio. Dopo anni dedicati allo studio dei materiali, delle forme per ottenere un prodotto perfetto, è arrivato il momento di investire sull’immagine e presentare questo prodotto di eccellenza sui media nazionali.

  • La strategia

    Nell’advertising, il marchio Ravizzoni viene presentato come compagno di viaggio, partner fidato in spostamenti di piacere o di lavoro, custode delle emozioni e dei successi di chi lo sceglie.

    L’head “Ravizzoni. Al fianco di chi ama viaggiare” e il body copy raccontano in modo emozionale lo stretto rapporto che si crea tra il consumatore e il prodotto, con l’obiettivo di gettare le basi per costruire una relazione di fiducia con il marchio.

    Da un punto di vista visivo, il dettaglio della valigia che spicca su sfondo nero, ne mette in evidenza le finiture, a riprova della qualità del prodotto.

  • Dettaglio delle fasi

    -       Analisi del mercato e del target

    -       Elaborazione del concept creativo

    -       Realizzazione shooting

    -       Copywriting

  • Risultati

    Il risultato è un lay-out pulito, con una promessa importante: essere sempre al fianco e al servizio del consumatore, per costruire insieme un rapporto di valore.

  • Il Presente

    La forza comunicativa della pagina e l’ottimo feedback avuto dal consumatore finale hanno fatto sì che l’azienda, a tutt’oggi, inserisca la pagina nella pianificazione sulle principali testate settimanali e mensili.