Maschio: sempre più nel momento!
3 anni di campagna Maschio: nel momento! culminano oggi in un’affascinante evoluzione che coinvolge anche Aterballetto.
Cantine Maschio è leader incontrastato nel mercato dei vini bianchi frizzanti e prosecco 20cl.
Per il quinto anno consecutivo ha affidato a Be&Partners la sua campagna stampa.
Il percorso che ha seguito la comunicazione della marca è iniziato nel 2003 quando era necessario rivitalizzare un brand che stava vivendo un momento di stallo.
La prima campagna stampa “A ciascuno il suo Maschio” associata ad un’interessante operazione a premi dalla redemption positivamente inattesa ha rilanciato il prodotto in GDO.
La creazione poi nel 2004 del nuovo ufficio marketing diretto dalla grande esperienza di Nino Visco ha portato al secondo step del processo di rivitalizzazione.
L’obiettivo è stato ringiovanire l’immagine della marca in generale e della linea frizzanti in particolare.
La campagna stampa ha subito un’evoluzione ed è stata impostata sul filone “Maschio: nel momento!”: si è così legato il concetto del vino all’ambiente artistico, per connotare il prodotto come frizzante, divertente, ma comunque sofisticato e di grande personalità.
In concomitanza con il restyle di marchio ed etichetta, Be&Partners ha poi realizzato un nuovi packaging da 3 bottiglie dedicato e una confezione speciale per le feste natalizie dedicati alla GDO.
Nel 2005 e 2006 continua la linea creativa “Maschio: nel momento!” che evolve le forme d’arte e gli artisti coinvolti: dalle installazioni si passa alla pittura, alla musica e ad una performance improvvisata, immortalata nello storico anfiteatro di Ferento.
Nel 2007 Be&Partners ha ulteriormente fatto evolvere la campagna con l’obiettivo di effettuare un nuovo up-grade del brand. Così l’artista diventa il testimonial della campagna, che vede 6 danzatori professionisti della compagnia Aterballetto interagire e sorseggiare divertiti i frizzanti Maschio.
Da un’indagine Astra-Demoskopea emerge che il 70% degli intervistati dice di gradire la pubblicità di Cantine Maschio. Essa viene definita “bella, ben fatta, elegante e raffinata. Fa venir voglia di acquistare i prodotti Maschio. Racconta bene la marca”.

La stessa analisi rileva giudizi estremamente positivi sull’Azienda, la buona qualità dei prodotti, l’appeal di bottiglie ed etichette e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.