Iale Informatica offre soluzioni per il retail.
Iale, leader nel mercato delle soluzioni tecnologiche per il mondo retail, progetta, realizza e garantisce assistenza a tutte le aziende che necessitano di soluzioni per il c.r.m, la supply chain, infrastrutture e servizi.
Dalla gestione del magazzino fino ai software antitaccheggio e degli strumenti self-scanning, Iale fornisce un servizio a 360 gradi per ogni tipologia di azienda.
“Siamo forti nel nostro mercato, abbiamo clienti importanti e divisi nelle più disparate categorie di business. Vogliamo farci conoscere da nuove aziende, puntando molto sulle referenze che la nostra esperienza è in grado di fornirci.
Occorre dare un’immagine diversa al nostro lavoro, differente rispetto ai nostri concorrenti. Non vogliamo apparire solamente come fornitori di tecnologie appropriate, ma far recepire al mercato tutto ciò che possiamo offrirgli…” spiega Patrizia Cicognani, marketing manager del gruppo.
La prima parte del progetto punta alla maggior notorietà dell’azienda attraverso l’uso di una campagna pubblicitaria che utilizza case history di successo . Così facendo, il cliente percepisce come l’azienda riesca a fornire soluzioni e servizi personalizzati, facendosi forte delle referenze che i propri clienti le possono fornire.
In una seconda fase, rivista completamente la corporate identity e le brand identity verticali (vedi case history: %NOME CASE%), la campagna stampa è evoluta in un nuovo messaggio. Iale non è solo un azienda che fornisce attrezzature informatiche, ma l’uso di colori forti e vivaci unitamente a immagini concept che permettono di spiegare le diverse aree di utilizzo, permette all’azienda di essere recepita in modo diverso rispetto ai competitor. Niente più comunicazioni fredde e tecnologiche, ma accattivanti e d’impatto.
Analisi sui feedback di campagna hanno evidenziato un grosso apprezzamento per i messaggi trasmessi. Hanno infatti avvicinato i clienti ad un’azienda composta da persone e non solo da risorse tecnologiche.