Affidata a Be&Partners la comunicazione delle 3 collezioni della storica azienda italiana.
Baby Graziella ha iniziato la sua attività nel 1968 producendo maglieria e coordinati per neonati e bambini fino a 14 anni. Le sue collezioni si sviluppano secondo tre diverse linee: Baby Graziella (da 0 a 3 anni), BG Boys & Girls (da 2 a 12 anni) e Coccobirillo (da 0 a 3 anni).
“Anche per questa stagione dobbiamo realizzare il materiale di comunicazione sul punto vendita ma vogliano fare un salto di qualità per essere ancora più determinanti in fase di vendita. Cerchiamo un partner che ci possa affiancare più efficacemente, anche nelle scelte strategiche. Dobbiamo realizzazione tre cataloghi per le diverse collezioni: per la linea Baby Graziella, vogliamo trasmettere un’immagine di un bambino graziato, in un’ atmosfera di freschezza e delicatezza che caratterizzi un tipo di abbigliamento leggero e dai colori pastello. Per BG invece il mood è più stile america degli anni 50, con anche situazioni “college inglese”, per un bambino allegro, spensierato e allo stesso tempo “di classe”. Infine per la linea Coccobirillo, dove il target di riferimento è legger
mente più basso, vogliamo dare l’idea di un prodotto adatto tutti i giorni ed in ogni occasione, sempre fresco e comodo” ha richiesto Gianluca Agostinelli, direttore generale dell’azienda.
Be&Partners ha curato ogni aspetto e ogni variabile della produzione degli strumenti di comunicazione.
Cercando situazioni e atteggiamenti che portassero il consumatore al riconoscimento dello stile e alla consapevolezza della qualità dei capi, si ha realizzato tre diversi mood comunicativi, ognuno con uno stile ed un carattere che valorizzassero le caratteristiche elettive delle collezioni.
L’obiettivo è stato quello di supportare la rete vendita nella commercializzazione delle collezioni ma, soprattutto, ogni punto vendita per massimizzare il sell-out.
La campagna pubblicitaria sulle principali testate nazionali ed internazionali, oltre alla partecipazione con una nuova immagine al Pitti Bimbo hanno poi contribuito a sviluppare ulteriormente l’awareness sullo storico marchio anconetano.