Cioconat, enjoy your chocolate!
Una cioccolata in tazza diventa prodotto strategico per acquisire grandi quote nel mercato HORECA & BAR. Un sistema modulabile di prodotti da banco, da asporto e apparecchiature per la somministrazione da inserire sui banconi dei bar italiani ed europei.
Natfood opera nel canale HORECA & BAR con un’ampia offerta di prodotti e servizi.
Si pone al servizio di chi, oltre ad erogare caffè e bibite, è attento alla ristorazione veloce e alla crescita dei consumi che si effettuano fuori dal tradizionale “caffè e brioches”.
Il marchio Natfood è diffuso capillarmente nel campo del “fuori casa” su tutto il territorio nazionale e all’estero, particolarmente in Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta, Svezia, Slovenia.

“Nel mercato della cioccolata in tazza è presente un unico player, largamente riconosciuto come “brand leader” sia dal barista che dal cliente finale.
Natfood possiede risorse e capacità per potersi inserire in questo segmento, ma le occorre una strategia di comunicazione per entrare in questo mercato con un brand forte, che si collochi immediatamente nella percezione dei consumatori come l’altro “grande leader” e che fornisca un posizionamento “top level” per qualità e valore.”
spiega Franco Lusetti AD di Natfood
Il business concept, per creare un reale vantaggio competitivo per ogni punto vendita, dispone di un mix di prodotti e strumenti che offrono opportunità diversificate.
Il progetto di branding è stato studiato da Be&Partners per coprire efficacemente tutte le aree di questa esposizione, valorizzando i punti di forza di ogni strumento e coprendo l’intero canale di vendita: brand identity, product identity, strumenti per la rete commerciale, materiale promozionale sul punto vendita e advertising sono gli elementi chiave del progetto.
Gli obiettivi centrati da Be&Partners sono stati la creazione di un brand forte con una chiara identità e credibilità, il raggiungimento in breve tempo di un alto livello di brand equity e la creazione di forte awareness sul sistema Cioconat posizionandolo come gamma di riferimento nel settore.
Cioconat si è inserito con successo nel mercato italiano ed europeo, ed è in fase di inserimento in altri mercati internazionali.
Il prodotto si è effettivamente insediato come follower aggiudicandosi una notevole quota di mercato.