La boutique dell’arredamento
Nasce una boutique per progetti di interior design di alta gamma. La sfida? Creare un brand che trasmetta l’essenza dell’offerta e contribuisca al posizionamento dei punti vendita.
Mea Arredamenti opera nel settore dal 1975, grazie a uno storico punto vendita con un’offerta che spazia dal complemento all’intero progetto abitativo.
In un’ottica di ampliamento del proprio business, ha rilevato un negozio riconosciuto per l’elevato posizionamento. Vuole oggi trasformarlo in un punto vendita su cui costruire l’evoluzione aziendale.
“Abbiamo acquisito un negozio con posizionamento diverso dal nostro storico. Vogliamo partire da qui per far evolvere i volumi e l’identità del nostro business. Cerchiamo, una sua immagine e una sua identità diversificata. Questo punto oltretutto vuole essere il primo di un ampliamento geografico che adesso ci sentiamo pronti a perseguire e pertanto vogliamo approcciarlo, insieme all’altro, in un’ottica a lungo termine e modulabile” spiega Marco Pattacini socio fondatore di Mea Arredamenti
Per soddisfare queste richieste l’intervento di Be&Partners è partito a monte della creazione della nuova brand identity.
Il suo Strategy & Consulting Team ha infatti presentato a Mea Arredamenti una processo di vendita e una serie di servizi finalizzati allo sviluppo di una nuova esperienza d’acquisto per ogni cliente.
L’obiettivo perseguito è stato la creazione dell’identità e non solo dell’apparenza da boutique, creando per Mea Arredamenti un business concept che offre al cliente un valore non ancora riscontrabile in questo mercato.
L’operazione di branding si è poi concentrata sul naming e sul marchio più adatti a rappresentare questa identità. A seguire tutti gli elementi di comunicazione interni ed esterni al negozio oltre agli strumenti commerciali per la vendita one-to-one.
Ultimo elemento, a completamento della fase BTL del progetto, è il nuovo sito web istituzionale, che ha evoluto struttura ed immagine del precedente per accogliere il nuovo modello di business offerto dal nuovo punto vendita.