Lancio di un nuovo prodotto per il canale Horeca

Il Cliente
NF Food srl

Il Brief
Obiettivo del progetto è lanciare sul mercato italiano una nuova linea di frappè bigusto pensata per il canale horeca. I target della comunicazione sono principalmente tre: forza vendita, rivenditore e consumatore finale. E’ necessario pertanto definire l’immagine coordinata di prodotto, da declinare poi sul materiale di supporto alla vendita e sugli strumenti di comunicazione POP.

Background del progetto
NF Food offre a bar, ristoranti e hotel un’ampia gamma di bevande e prodotti alimentari, con l’introduzione periodica stagionale di nuovi prodotti. La linea frappè rappresenta la principale novità della stagione estiva 2012, innovativa per la sua caratteristica di “doppio gusto”.

La strategia
Il lavoro creativo di Be&Partners in una prima fase si è concentrato sull’ideazione di un naming e un marchio di linea che trasmettessero immediatamente i plus di prodotto.
A supporto degli agenti, per rendere più efficace il processo di vendita, è stato realizzato un folder in cui vengono presentati i benefici del prodotto, la gamma di gusti, i materiali POP e le offerte collegate al lancio.
Per la comunicazione sul punto vendita, sono stati realizzati materiali che diano visibilità al prodotto ed invoglino il consumatore a ordinarlo: un menù da tavolo, un espositore personalizzato ed un totem.

Dettaglio fasi operative
- Ideazione naming e marchio
- Definizione immagine di linea
- Shooting fotografico
- Realizzazione folder per agenti
- Realizzazione materiale POP

Risultati
In fase di lancio il prodotto ha riscosso interesse di operatori e pubblico. L’immagine complessiva è risultata coerente rispetto alle caratteristiche di linea ed efficace sul punto vendita come richiamo per il consumatore finale.

Menù da tavolo

Totem ed espositore