PROGETTI SPECIALI
Il Cliente
NF Food srl
Il Brief
Presentare la nuova Linea “ICE TEA” l’infuso di Tè naturale nei tre gusti di limone, pesca e tè verde, come bevanda alternativa al classico tè in lattina, ai target: forza vendita, barista e consumatore finale nel mercato italiano.
Background del progetto
Il cliente ha espresso la necessità di comunicare i benefit della nuova linea, a partire dalla progettazione del marchio, fino all’individuazione di strumenti di comunicazione efficaci per i tre target di riferimento.
Oltre che strumenti a supporto della forza vendita, rappresentano anche valide argomentazioni d’ausilio nell’inserimento del prodotto nei bar.
La strategia
In base agli input ricevuti, l’ufficio creativo di Be&Partners ha progettato un’immagine coordinata che comunicasse i valori e le caratteristiche intrinseche del nuovo prodotto.
Per la forza vendita è stato creato un folder, focalizzato sull’analisi comparativa dei prodotti concorrenti presenti sul mercato, al fine di presentare agli agenti le argomentazioni per spingere il nuovo prodotto.
Dettaglio fasi
Be&Partners ha ideato una strategia di comunicazione integrata specifica per la fase di startup del progetto.
Il focus iniziale è stato sullo studio di un disco vendita che rendesse più efficace l’appuntamento del venditore con il barista. Il supporto presenta i plus del prodotto, le argomentazioni di vendita del nuovo sostituto del classico tè freddo, oltre ai materiali pop per aumentare la visibilità del prodotto all’interno del bar, stimolandone la richiesta da parte del consumatore finale.
In seguito sono stati realizzati i materiali a supporto della brand awareness del prodotto nei confronti del consumatore finale tra cui crowner da banco e totem.
Risultati
Feedback positivo da parte del cliente e della relativa forza vendita, sull’efficacia e sull’appeal della creatività e dei contenuti dei diversi supporti realizzati.
Il presente
Dato il successo della nuova linea creata da Be&Partners, Nf Food ha commissionato anche la progettazione della bottiglia Decanter Ice tea, protagonista di un canvas lanciato a Maggio 2011. Si tratta della personalizzazione di Tre bottiglie Decanter, ognuna rappresentativa dei tre gusti di tè disponibili, che hanno l’obiettivo di valorizzare e supportare il barista nel servire il nuovo prodotto in modo esclusivo e professionale.