Nuovo appeal per Nababila
Nababila si affida a Be&Partners per sviluppare una nuova immagine di marca adatta a supportare la vendita delle collezioni.
Nababila è per una donna giovane, attenta ai particolari, alla ricerca di raffinatezza ed eleganza, che vuole esprimere in ogni momento tutta la sua femminilità.
“Vogliamo trasmettere al cliente un’immagine di unicità ed estrema modernità. La donna che veste i nostri capi deve essere pronta a giocare con diversi colori e a proporsi agli altri attraverso abbinamenti inusuali che le permettano di fare la differenza e di non passare inosservata. Le nostre clienti devono sentirsi libere di osare e felici di farsi notare” ha spiegato Anna Sassatelli, fondatrice dell’azienda.
Il supporto Be&Partners è partito da un’attenta analisi del target da raggiungere con il progetto di comunicazione. I risultati hanno evidenziato uno scostamento tra il target ideale dell’azienda e il target d’acquisto, consigliando una duplice operazione: da una parte un progetto di comunicazione che contribuisse a colmare il gap e, dall’altra, un progetto di profilazione che permettesse all’ufficio stile di essere ancora più efficace in fase di creazione dei capi.
Il progetto ha permesso di produrre una serie di strumenti di comunicazione che hanno valorizzato il prodotto dal grande impatto estetico. Gli intarsi, le decorazioni e gli strass, immersi in un’atmosfera eterea e vestiti da una donna che ne ha esaltato l’eleganza, hanno permesso di ottenere un risultato di estrema, romantica femminilità.
La profilatura del target ha poi permesso di definire al meglio la donna Nababila, dotando l’ufficio stile di strumenti che gli consentono di produrre capi ancora più azzeccati ed apprezzati dal consumatore finale.