PROGETTI SPECIALI
Cliente
Studio Dentistico Associato Fanti&Filippini
Brief
In un’ottica di potenziamento delle attività di marketing dello studio dentistico, Fanti&Filippini ha deciso di investire sulla realizzazione di due progetti specifici:
– Creazione della brand image dello studio, da declinare su tutti gli strumenti di comunicazione interni ed esterni
– Lancio dei servizi di Medicina Estetica, ai quali è stata dedicata una poltrona
Background del progetto
Le attività di marketing si inseriscono in un più ampio progetto di sviluppo dello studio, che mirano ad aumentare i ricavi attraverso un’azione specifica su due fronti:
– Fidelizzazione della clientela attuale, aumentandone la frequenza di passaggio in studio
– Rivitalizzazione dei clienti inattivi, trasformandoli in pazienti attivi e produttivi
Strategia
La metodologia applicata al progetto è quella di “Dental Marketing Toolbox”, il pacchetto messo a punto da Be&Partners per rispondere alle specifiche esigenze del marketing odontoiatrico.
Strumenti implementati:
Brand Identity:
– Ideazione pay-off
– Creazione marchio
– Definizione della immagine di brand complessiva
Lancio dei servizi di Medicina Estetica:
– Definizione dei messaggi “di vendita”, nel rispetto delle norme in materia di pubblicità sanitaria
– Ideazione di promozione ad hoc sui clienti più fedeli
– Realizzazione brochure, inviata tramite direct mailing ai clienti e posizionata in punti strategici della sala d’apetto:
a. Realizzazione grafica, in modo da rendere il materiale chiaro, impattante e di richiamo in sala d’aspetto
b. Stesura dei testi, con l’obiettivo di utilizzare un linguaggio semplice, comprensibile ai pazienti e focalizzato sui benefici del trattamento
Risultati
La promozione individuata e il direct mailing hanno dato buoni risultati in termini di redemption.
Il presente
Be&Partners sta lavorando alla realizzazione del nuovo sito web dello studio, con l’obiettivo di renderlo uno strumento di comunicazione sempre aggiornato per i pazienti.