Siggi Confezioni si rinnova

Siggi Confezioni affida a Be&Partners il restyling dei marchi delle sue linee di punta. Una nuova immagine dunque, ma sempre caratterizzata dalla simpatica ape.

Da quasi quaranta anni Siggi vola alto nel mondo dell’abbigliamento professionale grazie alla sua ampia gamma di prodotti rivolti agli svariati settori nel mondo del lavoro.

Con importanti brand quali Siggi Veste la Voglia di Fare, Siggi Hitech e Siggi Trendy, l’azienda produce e commercializza capi dalle alte performance, contraddistinti dalla qualità dei tessuti e dalla cura anche del più piccolo dettaglio.

In concomitanza con una importante ristrutturazione aziendale, Siggi rinnova l’identità visiva con tre nuovi marchi per le linee di punta della sua produzione.

“Sentiamo l’esigenza di cambiare volto ai nostri “core-brand”, mantenendo forte il legame con la storicità che contraddistingue i marchi. La nuova identità dovrà quindi essere fresca e moderna, comunicando tutta la storia che ci rende leader di mercato…..” così spiegano il bisogno di cambiamento Stefano Carantini e Roberta Marta, responsabili marketing del gruppo.

I nuovi marchi nascono così sotto il segno dell’ape, elemento fondamentale di Siggi, che viene alleggerita nel tratto e nei colori, astraendosi a icona indipendente.

Per Siggi Veste la Voglia di Fare, linea di abbigliamento professionale che spazia dall’alta visibilità a capi per tutte le occasioni professionali, l’ape-icona è protagonista in un’armonia di blu e giallo, colori che richiamano la tradizione Siggi. Il nuovo font, moderno e forte, dona nuova freschezza al marchio senza stravolgerne le classiche linee.

Siggi Hitech, linea di capi dalle performance ad alta tecnologia garantite e certificate, incontra un nuovo equilibrio visivo giocato sui toni del grigio, colore high tech per eccellenza, e sul motivo delle righe a connotare la specificità del brand.

Il lettering, coerente con il brand Veste la Voglia di Fare, comunica qualità ed esperienza, caratteristiche fondamentali di Siggi.

Per Siggi Trendy, linea di abbigliamento studiato ad hoc per le categorie professionali che necessitano di capi dal sapore più “fashion”, le linee divengono morbide ed eleganti, accostate alla sobrietà del nero e all’allegria del giallo.

L’ape è leggera e gioca con il logo Siggi in un equilibrio dato dalla forma piena ed irregolare che li racchiude.

Il font, fresco e inconsueto, dona ulteriore armonia d’insieme e comunica la ricercatezza delle linee Siggi Trendy.

Assieme ai nuovi marchi, il rinnovamento delle divisioni vede impegnata Be&Partners nella progettazione di tutti gli strumenti di comunicazione e accessori per la distribuzione e la vendita dei prodotti, come il labelling di declinazione di ciascun brand, un folder di presentazione del restyling, i cataloghi di linea e lo stand per il salone espositivo Sicurtech di Milano.