Terra3: la nuova linea di Deroma

Be&Partners cura il naming, la creazione del marchio e la comunicazione integrata online/offline per il lancio della nuova linea di vasi di Deroma

  • Il Cliente
    Deroma Spa

  • Il Brief

    Presentare Terra3 la nuova linea di vasi di Deroma, ai due target di riferimento trade e consumatore finale sul mercato italiano ed estero.

  • Background del progetto

    Necessità di comunicare i benefits e le features della nuova collezione, a partire dal naming e dalla progettazione del marchio, fino all’individuazione di strumenti di comunicazione idonei a trasmettere i valori e le caratteristiche ai due target.

  • La strategia

    In base agli input ricevuti, l’ufficio creativo di Be&Partners ha inizialmente proposto diversi naming e relativi marchi che comunicassero contemporaneamente i valori dell’azienda: solidità e passione abbinate alle caratteristiche intrinseche della nuova linea, materiale innovativo e modularità.
    E’ stata strutturata una campagna di comunicazione integrata online/offline in grado di veicolare la nuova linea ai differenti target, trade e consumatore finale in tutto il mondo.

  • Dettaglio fasi

    Be&Partners ha ideato una strategia di comunicazione integrata specifica per la fase di startup del progetto.
    Inizialmente il focus è stato sull’individuazione di strumenti offline per il trade, tra cui espositori, pallbox, display box ed hang tag declinati nelle diverse lingue straniere in quanto distribuiti in tutto il mondo, oltre ad uscite pubblicitarie su riviste specialistiche in Italia e in Europa.
    In seguito è stato realizzato un sito internet ad hoc con i seguenti obiettivi: comunicare i valori e i plus, presentare l’intera gamma di prodotti, comunicare i valori aziendali del Gruppo Deroma orientato maggiormente al consumatore finale.
    A seguito della messa online del sito è stata pianificata una campagna Adwords sui mercati italiano, inglese, tedesco, svedese e norvegese al fine di aumentare la veicolazione di traffico, non solo dai siti referenti, e di conseguenza la brand awareness.

  • Risultati

    Feedback positivo da parte del cliente, sull’efficacia e sull’appeal dei diversi supporti realizzati offline.
    In merito alla campagna online, grazie ad un’accurata analisi del comparto in fase iniziale, alla scrittura di annunci efficaci e al monitoraggio day-by-day, in soli due mesi il numero dei visitatori iniziale di 620 è cresciuto a 7.127, di cui 6.400 unici.

  • Il presente

    Il sito Terra3, nato come vera e propria vetrina online, sarà implementato con nuovi contenuti a valore aggiunto per il consumatore al finale al fine di aumentarne la fidelizzazione.