Terramaris: nuova identità a scaffale

I formati 314 di antipasti, contorni e condimenti si vestono di nuovi colori.

Europi srl è un’azienda da anni operante nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari per i canali grocery, retail, catering, GD e GDO.

Tra i vari marchi aziendali, TerraMaris è quello dedicato alle linee di sott’oli e sott’aceto, prodotti per la ristorazione, specialità di mare e prodotti da forno. La necessità espressa dall’azienda è quella di intervenire con un restyling delle etichette delle oltre 40 referenze delle linee antipasti, contorni e condimenti.

“Dobbiamo differenziare i nostri prodotti a scaffale da quelli dei competitor. Dopo 10 anni, sentiamo il bisogno di rinnovare la nostra immagine pur mantenendo i tratti distintivi che da sempre caratterizzano il marchio: colore, originalità, richiamo alla terra…”, dice il presidente di Europi srl Mario Zannoni.

Da questi elementi parte il restyling di Be&Partners. Il filo conduttore è lo sfondo: un campo verde dal quale sorge un grande sole, a sottolineare la naturalità dei prodotti e l’alta qualità dei processi produttivi.

Ciascuna referenza viene poi caratterizzata con una sfumatura cromatica specifica giocata su colori brillanti e decisi, che danno all’etichetta un tocco di orginalità.

Il lettering graziato fa da contraltare e riporta l’attenzione sui valori della tradizione e della genuinità delle materie prime.

L’etichetta, nel suo insieme, bilancia la componente iconografica a quella più prettamente testuale, consentendo al cliente finale di individuare facilmente il vasetto a scaffale grazie ai colori e di avere immediatamente chiaro il prodotto in esso contenuto grazie ad un font leggibile e d’impatto.