L’abbigliamento della gamma alta visibilità prodotto e commercializzato dal gruppo Siggi si veste di nuovo e diventa Red4Life per proporre innovative soluzione tecniche e stilistiche.
Siggi Group S.p.A. è proprietario delle linee O-Branco, Zaccaria, Ferracin e 700 First Aid.
È leader di mercato nell’abbigliamento tecnico ospedaliero, divise per vigili urbani e aziende municipalizzate ed è tra i player di riferimento nel mercato abbigliamento ad alta visibilità.
“In questo settore le regole del gioco sono note e condivise.
Stiamo combattendo i competitor con le solite strategie acquisendo e perdendo periodicamente clienti, pur mantenendo inalterati i volumi.
Al nostro livello di mercato, noi e i nostri competitor, produciamo prodotti dalle caratteristiche simili.Abbiamo capito che c’è lo spazio per una gamma di prodotti più tecnici e vorremmo aggiudicarci quella fascia di mercato.
Vogliamo differenziarci, anche visivamente.
I capi avranno finiture e stile accattivanti.Ci occorre una strategia di comunicazione che crei e supporti l’identità di questo prodotto” afferma Stefano Carantini Marketing Manager del gruppo.
Red4Life, nuovo marchio Zaccaria, accorpa gli elementi chiave del suo mercato di riferimento: red/rosso, come il colore del soccorso, 4 come i livelli di criticità del pronto intervento e life, ossia vita, la mission di ogni operatore che lo indossa.
Be&Partners ha studiato e sviluppato il logo e la sua immagine coordinata.
La progettazione del nuovo marchio crea una rappresentazione visuale dal forte contenuto simbolico. Il fondo nero dà risalto alla parola Red, di colore rosso, utilizzato per enfatizzarne il significato, mentre nella parola Life è presente un segno grafico di forte attinenza con una figura umana dalle braccia aperte, che gioisce di vita. Ed è proprio la I di life l’elemento distintivo del marchio, che diventa il simbolo identificativo del brand utilizzato sui diversi capi.Il logo si inserisce così in maniera coerente all’interno della più ampia strategia di immagine coordinata, declinata su labelling, catalogo di linee, brochure, pannelli stand fieristici, corner, etc…
La campagna stampa, pianificata sulle maggiori testate di settore, è fortemente emozionale e parla della nascita di Red4Life attraverso l’immagine di un neonato avvolto in un capo della linea, comunicando così anche un’immediata sensazione di protezione e sicurezza.
Ottimi sono stati i feedback dal mercato su prodotto, branding e strumenti di comunicazione.