Un gioco interattivo per professionisti

Be&Partners si è aggiudicata la vittoria della gara per un innovativo progetto di comunicazione nel settore farmaceutico.

La nota azienda Fidia Farmaceutici srl ha assegnato a Be&Partners, al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, la creatività e la realizzione di un ambizioso progetto di comunicazione, uno strumento non convenzionale per veicolare il corretto utilizzo dei prodotti dell’azienda.

Il team di Be&Partners ha cosi studiato e realizzato uno strumento innovativo da utilizzare nell’ambito dei diversi congressi di settore in cui è impegnata la società farmaceutica durante l’anno. E’ stato ideato un videogioco interattivo capace di illustrare, in chiave simpatica e scherzosa, il corretto utilizzo dei prodotti dell’azienda. Giocato sul doppio significato del TIME, indicante sia la durata del gioco in sè, sia i 4 momenti della cura per le patologie trattate, il gioco si propone come uno strumento di “edutainment”, education entertainment.

Trattandosi di prodotti e trattamenti utili a serie patologie mediche, occorreva realizzare uno strumento accurato e puntuale a livello di contenuti, ma che risultasse però visivamente dinamico, attreattivo e user-friendly, proprio come un video gioco.Tramite postazioni touchscreen e un sistema di classificazione generale, ai visitatori dello stand viene data la possibilità di partecipare al gioco e di gareggiare tra i vari concorrenti, sulla base delle risposte corrette e del tempo utlizzato per terminate il gioco.

Questo strumento, indirizzato a professionisti del settore medico, ha notevoli vantaggi in quanto permette di comunicare il corretto utilizzo dei prodotti di Fidia Farmaceutici e di testare la propria conoscenza rispetto ai diversi trattamenti. Inoltre coinvolge emotivamente i visitatori dello stand, e veicola positivamente l’immagine dell’azienda.