Più colore all’informatica
Iale Informatica offre soluzioni per il retail.
Iale, leader nel mercato delle soluzioni tecnologiche per il mondo retail, progetta, realizza e garantisce assistenza a tutte le aziende che necessitano di soluzioni per il c.r.m, la supply chain, infrastrutture e servizi.
Dalla gestione del magazzino fino ai software antitaccheggio e degli strumenti self-scanning, Iale fornisce un servizio a 360 gradi per ogni tipologia di azienda.
“Abbiamo la necessità di dare una nuova immagine alla nostra azienda, sentiamo il bisogno di differenziarci dai nostri competitor.
Occorre dare ordine agli innumerevoli servizi che possiamo fornire al mercato, vista l’enorme offerta di prodotti e i diversi campi di utilizzo in cui possiamo operare…” spiega Patrizia Cicognani, Direttrice Marketing dell’azienda.
Le proposte per il marchio del gruppo, declinate poi su tutte le divisioni interne, danno un grande slancio di colore, andando contro corrente rispetto a ciò che il mercato informatico solitamente offre, utilizzando immagini concept diventate poi icone del brand.

Ogni marchio viene accostato da una serie di immagini che rappresentano il campo di intervento, con colori forti e vivaci che li distinguono.
Le diverse aree spaziano dal food al tessile fino alla gestione di carte per pagamenti e fidelity card.

Dal servizio fotografico creato ad hoc per i cataloghi e il coordinato commerciale, fino al sito internet e al materiale per i punti vendita, tutto è stato reso altamente visibile e originale rispetto alle solite comunicazioni informatiche.