Nuova veste grafica per le sedie di design
MB Sedie, azienda di Riccione, produce e commercializza sedie, tavoli, sgabelli, poltroncine e divanetti che arredano locali di tendenza, ristoranti, hotels & resorts, navi da crociera ed ogni altro ambiente pubblico, portando ovunque nel mondo il valore di una qualità e di una passione per il lavoro tutta italiana.
Be&Partners è stata incaricata di progettare un completo rebranding aziendale, per allineare Corporate e Brand Identity aziendali alle idee e ideali innovativi del board del marchio aziendale.
Da uno studio si è poi arrivati ad una declinazione grafica sulle diverse linee di prodotto, cercando di caratterizzare il più possibile ognuna di esse.
Per ogni brand, è stata pensata una soluzione totalmente integrabile che permettesse ad ognuna delle linee di essere riconducibile al marchio Istituzionale, pur mantenendo una propria unicità ed originalità. Per questo Dinamic, Glamour, Voyage, Congrex e Visual sono marchi caratterizzati da fantasia e buon gusto.
Realizzato un shooting a doc per ognuna di queste linee, è stata prodotta una brochure che potesse sintetizzare i prodotti e le caratteristiche offerte dalle diverse divisioni.
Per ogni marchio è stato poi creato un pay off, in modo da dare un contesto ben preciso al campo di utilizzo.
L’intero Re-branding è stato caratterizzato per i suoi colori accesi ed originali, che hanno dato maggior visibilità, attualizzando e modernizzando l’intera azienda di design.