Stile ed eleganza a supporto del trade Cantine Maschio

Anima e cuore di Cantine Maschio, racchiusi in un catalogo raffinato ed emozionale.

  • Il Cliente

    Cantine Maschio

  • Il Brief

    Cantine Maschio, leader assoluto nel mercato dei frizzanti e rinomato per i suoi spumanti, necessita di uno strumento cartaceo per il trade che persegua due specifici obiettivi: da una parte raccontare la storia e risultati raggiunti dall’azienda; dall’altra presentare la gamma e le caratteristiche dei singoli prodotti.

    La brochure dovrà veicolare, nell’immagine e nei testi, i valori di stile ed eleganza che da sempre caratterizzano il brand.

  • Il Background del progetto

    L’attenzione dell’azienda alla comunicazione trade si è espressa in questi anni attraverso la realizzazione di diversi strumenti, specifici per ciascuna tipologia di prodotto.

    Con il progressivo ampliamento della gamma a marchio Maschio e l’importanza crescente del brand, l’azienda sente oggi il bisogno di raggruppare in un unico strumento tutte le informazioni utili relative alla varietà e alla qualità dei propri prodotti.

  • La strategia

    La profonda conoscenza del brand e del prodotto da parte di Be&Partners, capitalizzata nel rapporto ormai decennale con l’azienda, hanno permesso di studiare un catalogo che potesse riassumere, in poche pagine, l’anima e il cuore delle cantine Maschio.

    Eleganza e stile, che da sempre caratterizzano il marchio, sono il filo conduttore che permette di affiancare contenuti descrittivi ed emozionali a schede prodotto, in cui la raffinatezza prevale all’aspetto meramente tecnico della pagina.

  • Dettaglio fasi

    • Studio del concept creativo, in linea con gli obiettivi presentati
    • Attività di copywriting, tarata sul target specifico
    • Realizzazione dell’impaginato, con attenzione alla chiarezza espositiva delle informazioni
    • Definizione del capitolato di stampa, per coniugare pregio estetico ed ottimizzazione delle risorse
  • Risultati

    La brochure riesce a comunicare in modo coerente l’immagine complessiva dell’azienda e rappresenta un valido strumento di supporto per la rete vendita.