PROGETTI SPECIALI
Il Cliente
Cantine Maschio
Il Brief
Cantine Maschio, leader assoluto nel mercato dei frizzanti e rinomato per i suoi spumanti, necessita di uno strumento cartaceo per il trade che persegua due specifici obiettivi: da una parte raccontare la storia e risultati raggiunti dall’azienda; dall’altra presentare la gamma e le caratteristiche dei singoli prodotti.
La brochure dovrà veicolare, nell’immagine e nei testi, i valori di stile ed eleganza che da sempre caratterizzano il brand.
Il Background del progetto
L’attenzione dell’azienda alla comunicazione trade si è espressa in questi anni attraverso la realizzazione di diversi strumenti, specifici per ciascuna tipologia di prodotto.
Con il progressivo ampliamento della gamma a marchio Maschio e l’importanza crescente del brand, l’azienda sente oggi il bisogno di raggruppare in un unico strumento tutte le informazioni utili relative alla varietà e alla qualità dei propri prodotti.
La strategia
La profonda conoscenza del brand e del prodotto da parte di Be&Partners, capitalizzata nel rapporto ormai decennale con l’azienda, hanno permesso di studiare un catalogo che potesse riassumere, in poche pagine, l’anima e il cuore delle cantine Maschio.
Eleganza e stile, che da sempre caratterizzano il marchio, sono il filo conduttore che permette di affiancare contenuti descrittivi ed emozionali a schede prodotto, in cui la raffinatezza prevale all’aspetto meramente tecnico della pagina.
Dettaglio fasi
Risultati
La brochure riesce a comunicare in modo coerente l’immagine complessiva dell’azienda e rappresenta un valido strumento di supporto per la rete vendita.