Un’identità tutta nuova per Siggi Group

Siggi S.p.A. rinnova la propria identità aziendale con un marchio dal forte impatto visivo e dalla personalità unica.

SIGGI spa è la holding leader nello sviluppo e produzione di abbigliamento professionale, con tre importanti realtà ognuna delle quali specializzata in uno specifico settore.

Siggi Confezioni, Zaccaria e Ferracin sono le tre società indipendenti ma sinergicamente concentrate in un’unica struttura, che permettono al Gruppo Siggi di affrontare in modo efficiente un mercato sempre più esigente e dinamico. Un unico polo di riferimento che conserva la flessibilità e l’individualità delle specializzazioni aziendali.

Siggi Confezioni Spa è l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento per la scuola e professionale per i settori del commercio e dell’industria.

Zaccaria Spa è leader nella fornitura di biancheria piana, teli ed abiti professionali per comunità, enti ed aziende di servizi rivolte al settore sanitario.

Ferracin Confezioni Srl è specializzata nella fornitura di giubotteria e pantaloni per aziende municipalizzate e di servizi, amministrazioni pubbliche e aeroporti.

In occasione di un’importante ristrutturazione della Società, Siggi Group ha affidato a Be&Partners il restyling del proprio marchio istituzionale.

“Cerchiamo una nuova immagine, che sia estremamente coerente con l’identità rinnovata di Siggi. Il marchio dovrà esprimere forza ed esperienza, riflettendo la serietà e la solidità che contraddistinguono la nostra realtà. Infine, il rosso dovrà essere elemento centrale e impattante, divenendo “trait d’union” tra le novità che riguardano Siggi…” spiegano Stefano Carantini e Roberta Marta, responsabili marketing del gruppo.

Il nuovo marchio centra e concentra così tutte le caratteristiche della realtà Siggi Group.

La S, pittorica e dal forte tratto, diventa la protagonista assoluta della nuova identità visiva, scavata in una “texture materica” rossa che dà impatto e carattere al logo. In questo modo, l’energia del colore e la dinamica del simbolo creano un equilibrio che comunica serietà, affidabilità e tutta l’esperienza di Siggi Group.

Il lettering infine, moderno e impattante, esprime stabilità e comunica la personalità unica del brand.