Catalogo iDO AI 2011-2012

Facciamo che io sonoooo…

  • Il Cliente

    Miniconf S.r.l.

  • Il Brief

    Con la stagione AI 11-12 nasce la nuova linea di abbigliamento per bambino dell’Azienda Miniconf: iDO.

    L’obiettivo è di dare al brand, attraverso la presentazione della collezione, un’identità forte e di valore, che lo caratterizzi rispetto agli altri marchi già presenti sul mercato.

    Il bambino iDO è attivo, vivace e giocoso e deve essere messo al centro della scena.

  • Il Background del progetto

    iDO nasce dalla declinazione dello storico marchio iDO-Dodipetto in due brand distinti: iDO, destinato alla distribuzione in negozi monomarca e multimarca; Dodipetto, destinato alla distribuzione nel canale ingrosso.

  • La strategia

    Il brand viene presentato e caratterizzato attraverso i bambini che lo indossano. Un colore, un animale, la natura, i fiori: ogni bambino, grazie alla sua fantasia e al suo modo di essere, può immedesimarsi in ciò che più lo affascina, raccontando “per metafore” quello che è lo stile della collezione.

    Il concept creativo del catalogo “Facciamo che io sono…” mette il bambino al centro dell’azione, con un tono divertente e creativo.

  • Dettaglio fasi

    • Ideazione del concept creativo del catalogo, con l’obiettivo di raccontare al consumatore finale l’identità e i valori del nuovo marchio
    • Realizzazione shooting fotografico: definizione production team, scouting location, legal e burocracy, casting modelli, art direction
    • Fotoritocco e impaginazione grafica
    • Realizzazione materiale POP
  • Risultati

    Il posizionamento di iDO è stato ben recepito dal trade e dal consumatore finale, con buona risposta anche in termini di apertura di nuovi negozi monomarca.