Let’s jump on the time machine!

L’inverno Sarabanda 2011-2012 porta i piccoli protagonisti della campagna in un viaggio attraverso spazio e tempo.

  • Il Cliente

    Miniconf S.r.l.

  • Il Brief

    Con la nuova stagione Autunno Inverno 2011-2012 i bambini Sarabanda viaggiano nel tempo, tra realtà passate e presenti. E’ necessario studiare una creatività per il catalogo, cercando un filo conduttore per i diversi temi della collezione, affinché la storia raccontata possa coinvolgere ed emozionare il consumatore.

  • Il Background del progetto

    Una macchina del tempo che possa trasportare i bambini Sarabanda da una Parigi degli anni 40 a Glasgow nel lontano 1889, passando dalla Londra del 1973, fino ad arrivare ad una New York contemporanea. Questo la storia che ispira la collezione. Ogni tema è caratterizzato da particolari e dettagli che richiamano luoghi e periodi storici ben precisi.

  • La strategia

    Quattro giorni di produzione per un catalogo articolato e particolare.

    Be&Partners colloca ogni singolo tema della collezione in ambientazioni e contesti completamente diversi tra loro, ma legato dal filo conduttore del viaggio spazio-temporale: la macchina del tempo rappresenta il mezzo che permette il passaggio tra mondi ed epoche diversi.

    Grazie a Sarabanda Parigi, Glasgow, Londra e New York non sono mai state così vicine.

  • Dettaglio fasi

    • Ideazione del concept creativo di campagna, con l’obiettivo di raccontare allo stesso tempo i valori consolidati del brand e le novità della nuova collezione;
    • Creatività grafica del catalogo, studiata per valorizzare la collezione e dare visibilità a ciascun outfit;
    • Realizzazione shooting fotografico: definizione del production team, scouting locations, legal e burocracy, casting modelli, art direction;
    • Fotoritocco e impaginazione grafica;
    • Realizzazione materiale POP;
    • Gestione campagna stampa trade e consumer;
  • Risultati

    Una comunicazione integrata che rispecchia in pieno l’identità del bambino Sarabanda e valorizza i capi della nuova collezione.