Linea esclusiva per il canale ingrosso

La stagione Autunno-Inverno 2011-2012 sancisce l’inizio della distribuzione esclusiva di dodipetto sul canale ingrosso.

  • Il Cliente

    Miniconf S.r.l.

  • Il Brief

    Il marchio dodipetto diviene, con la stagione autunno inverno 2011-2012, una linea di abbigliamento destinata esclusivamente al canale ingrosso.

    IDa oltre 30 anni l’azienda Miniconf distribuisce il brand iDo-dodipetto sia al canale ingrosso che all’interno di multimarca. Da questa stagione dodipetto sarà una linea a sé, caratterizzata dallo stile casual e quotidiano del bambino.

  • Il Background del progetto

    Con il lancio della nuova linea aziendale iDO destinata alla vendita al dettaglio, il brand dodipetto avrà l’esclusiva presso i grossisti.

    Il passaggio evolutivo dovrà essere tale da mantenere inalterate le quote di mercato presso il canale distributivo e la percezione qualitativa da parte del consumatore finale.

  • La strategia

    La sfida giocosa è il leitmotiv del catalogo.

    Due squadre ben definite, i maschi da un lato e le femmine dall’altro che si cimentano in differenti attività sportive o semplicemente ludiche.
    Ogni singolo bambino metterà in gioco le proprie abilità, insieme ad un grande spirito di team, per far sì che la propria squadra abbia la meglio su quella avversaria.

    Strategie, complicità, divertimento e grandi sorrisi sono gli elementi fondamentali di ogni piccola o grande sfida del bambino dodipetto.

  • Dettaglio fasi

    • Differenziazione dei due concept creativi dodipetto e iDO
    • Declinazione del mood dodipetto in un lay out specifico
    • Realizzazione shooting fotografico
    • Fotoritocco e impaginazione grafica
    • Realizzazione materiale per i punti vendita all’ingrosso
  • Risultati

    Differenziazione dei due brand percepita con grande entusiasmo, sia da parte del retail che dei grossisti ai quali è appunto destinata la linea dodipetto.