Nuovo Catalogo Dodipetto

Lo spirito artistico dei bambini ispira il catalogo della Collezione Dodipetto PE 2012: forme, colori ed uso creativo dei materiali.

  • Il Cliente

    Miniconf S.r.l.

  • Il Brief

    L’obiettivo principale del catalogo è quello di dare visibilità ai capi della collezione, raccontando il marchio attraverso i suoi tratti caratterizzanti. Il bambino presentato nel catalogo dovrà essere allegro, vivace, amante del gioco e del mondo che lo circonda.

  • Background del progetto

    Dodipetto è il marchio destinato al canale ingrosso dell’azienda Miniconf, primario player nel settore abbigliamento da bambini. I punti di forza del brand sono: resistenza, praticità, facile abbinamento tra i capi. Lo stile della linea è casual, adatta ad un uso quotidiano.

  • Il Concept

    Al centro della storia raccontata nel catalogo c’è lo spirito artistico dei bambini, che si esprime attraverso la creazione di opere d’arte “non convenzionali”.

    Nella prima parte del catalogo, i bambini sono alle prese con la “Balloon Art” e interagiscono con un mondo fatto di sculture di palloncini: fenicotteri, scimmie, piovre, fiori colorati…

    Nella seconda parte, invece, i giochi dei bambini sono fatti di materiali riciclati: elefanti e cavalli di cartone, pesci realizzati con bottiglie di plastica e tappi, coccodrilli costruiti con le confezioni di uova…

    Una vera e propria “Recycle Art”, che strizza l’occhio all’impegno di Miniconf verso i temi della sostenibilità.

  • Dettaglio fasi

    • Ideazione del concept creativo, con l’obiettivo di presentare le novità della collezione e ribadire i valori del brand;

    • Creatività grafica del catalogo, studiata per valorizzare la collezione e dare visibilità a ciascun outfit;

    • Realizzazione shooting fotografico: definizione del production team, scouting locations, legal e burocracy, casting modelli, art direction;

    • Fotoritocco e impaginazione grafica;

    • Declinazione del concept su materiale per il canale ingrosso e Sito Web.

  • Risultati

    Il risultato è un catalogo pulito, che dà grande visibilità ai capi ed esprime appieno i valori del brand.

 

Dodipetto-Catalogo-PE-2012

Dodipetto Catalogo PE 2012

 

Dodipetto-Catalogo-PE-2012

Dodipetto Catalogo PE 2012

 

Dodipetto-Catalogo-PE-2012

Dodipetto Catalogo PE 2012