PROGETTI SPECIALI
Il Cliente
Miniconf S.r.l.
Il Brief
L’obiettivo principale del catalogo è quello di dare visibilità ai capi della collezione, raccontando il marchio attraverso i suoi tratti caratterizzanti. Il bambino presentato nel catalogo dovrà essere allegro, vivace, amante del gioco e del mondo che lo circonda.
Background del progetto
Dodipetto è il marchio destinato al canale ingrosso dell’azienda Miniconf, primario player nel settore abbigliamento da bambini. I punti di forza del brand sono: resistenza, praticità, facile abbinamento tra i capi. Lo stile della linea è casual, adatta ad un uso quotidiano.
Il Concept
Al centro della storia raccontata nel catalogo c’è lo spirito artistico dei bambini, che si esprime attraverso la creazione di opere d’arte “non convenzionali”.
Nella prima parte del catalogo, i bambini sono alle prese con la “Balloon Art” e interagiscono con un mondo fatto di sculture di palloncini: fenicotteri, scimmie, piovre, fiori colorati…
Nella seconda parte, invece, i giochi dei bambini sono fatti di materiali riciclati: elefanti e cavalli di cartone, pesci realizzati con bottiglie di plastica e tappi, coccodrilli costruiti con le confezioni di uova…
Una vera e propria “Recycle Art”, che strizza l’occhio all’impegno di Miniconf verso i temi della sostenibilità.
Dettaglio fasi
Ideazione del concept creativo, con l’obiettivo di presentare le novità della collezione e ribadire i valori del brand;
Creatività grafica del catalogo, studiata per valorizzare la collezione e dare visibilità a ciascun outfit;
Realizzazione shooting fotografico: definizione del production team, scouting locations, legal e burocracy, casting modelli, art direction;
Fotoritocco e impaginazione grafica;
Declinazione del concept su materiale per il canale ingrosso e Sito Web.
Risultati
Il risultato è un catalogo pulito, che dà grande visibilità ai capi ed esprime appieno i valori del brand.