PROGETTI SPECIALI
Il Cliente
Miniconf S.r.l.
Il Brief
Creare il nuovo sito Dodipetto, la linea di abbigliamento per bambini Miniconf distribuita attraverso il canale “grossisti”. Obiettivo primario è quello di comunicare una chiara identità del brand, cercando di dare la massima visibilità al prodotto.
Il Background del progetto
A partire dalla stagione AI 2011-2012, l’offerta Miniconf si è arricchita di un nuovo marchio – iDO – che affianca i due storici Dodipetto e Sarabanda. La nascita della nuova linea completa una gamma di prodotti articolata, che integra tre marchi differenti per personalità espressa e contesto d’uso. In questo quadro d’insieme, l’obiettivo di Miniconf per il sito è quello di rimarcare il posizionamento di Dodipetto, che passa attraverso il mood del bambino canaglia e giocoso che lo ha sempre caratterizzato.
La strategia
In base agli input ricevuti, il reparto web di Be&Partners ha elaborato un progetto che rispondesse a tre scopi specifici:
Dettaglio fasi
Risultati
A quattro mesi dalla messa on-line, il sito ha registrato ottimi risultati in termini di visite e tempo medio di permanenza sul sito. Le pagine più visitate sono quelle relative alle collezioni, con conseguente focus sul prodotto.