Il girasole si fa nuovo sul web

Un nuovo sito web per il pavimento in legno per esterni più pratico e funzionale del mercato. Nuova grafica, nuova struttura delle informazioni e aggiornamento alle ultime linee di prodotto.

HORTUS è il marchio della linea di pavimenti in legno per esterni di Prati Group spa, azienda operante da 10 anni nel settore dei pavimenti flottanti. Nell’ultimo biennio l’azienda ha avviato un’importante processo di evoluzione che ha coinvolto il prodotto HORTUS a vari livelli.

“Abbiamo stanziato importanti investimenti in ricerca e sviluppo: modalità produttiva, innovazione tecnologica, estensione della gamma, ampliamento delle situazioni d’uso. Dobbiamo comunicare ai diversi utenti le novità di prodotto ed amplificare, al contempo, i valori tradizionalmente associati al marchio HORTUS.” spiega il fondatore e presidente dell’azienda Andrea Prati.

Sulla base di questo brief, è stato studiato un restyling del sito esistente (parallelamente a tutto il materiale BTL) in termini di contenuti e di layout grafico.

Il sito è stato pensato in modo da essere fruibile ed interessante per diverse tipologie di utenti: dal consumatore finale, al progettista, al tecnico posatore. L’home page è costruita in modo da dare grande risalto alle situazioni d’uso del prodotto, attraverso immagini di realizzazioni che consentono all’utente di contestualizzare applicazioni e possibilità offerte dalla gamma HORTUS. Per l’utente professionale o per chi desidera avere maggiori approfondimenti sui pavimenti sono state create delle “pagine prodotto”, accessibili da qualunque sezione interna del sito, che illustrano in modo chiaro ed esaustivo caratteristiche tecniche del pavimento e delle essenze lignee disponibili. Per l’utente più prettamente tecnico, infine, è stato inserito per ciascun prodotto un pdf scaricabile contenente istruzioni di montaggio realizzate con rendering 3D.

Da un punto di vista più prettamente grafico, il girasole – simbolo storico del marchio Hortus e portatore dei valori di marca – è stato posto in posizione di grande rilievo, con un effetto “sbordo” che lo rende quasi tridimensionale. Il colore giallo, da sempre associato al brand per evocare “naturalità” e calore del legno, viene riproposto affiancato al colore nero, che conferisce al sito un tocco di eleganza e contemporaneità.

Dai contenuti al lay-out, tutto porta HORTUS verso un’accezione più spiccata di tecnologia, design e ricercatezza.