Un nuovo “contenitore” per i brand di Miniconf

Accostare in maniera armonica i tre brand di Miniconf: da questa esigenza, nasce il nuovo sito della nota azienda che produce outfit per bambini e ragazzi.

  • Il Cliente

    Miniconf Srl

  • Il Brief

    Creare un nuovo sito istituzionale, che possa racchiudere in un unico “contenitore” i tre marchi dell’azienda – Sarabanda, iDO, Dodipetto – diversi tra loro per posizionamento e target. Accreditare l’autorevolezza di un’azienda che opera nel settore moda bambino da più di 35 anni.

  • Background del progetto

    Miniconf è un’azienda legata al suo territorio. Da oltre 35 anni opera a livello internazionale con grande successo ed acclamazione. Il suo spirito giovane e dinamico è racchiuso in un unico luogo, il casentino, ricco di tradizioni e valori socio-culturali.

    Nonostante la notorietà di Miniconf valichi i confini italiani, l’azienda vuole mantenere il legame con le origini, mettendo in evidenza le attività e i progetti che porta avanti sul proprio territorio, affiancandole alle iniziative di livello nazionale per promuovere la sicurezza, la qualità con cui opera e il rispetto per l’ambiente e la natura.

  • La strategia

    La progettazione strategica del sito ha tenuto conto di tre obiettivi principali:

    • Presentare i valori del brand, attraverso un’immagine elegante, autorevole e attenta ai particolari;
    • Comunicare l’ampiezza di gamma, attraverso una chiara presentazione delle peculiarità di ciascun marchio;
    • Rendere il sito uno “strumento di servizio”, permettendo all’azienda di aggiornare in autonomia i contenuti.
  • Dettaglio fasi

    La realizzazione del progetto è stata curata interamente da Be&Partners.

    • Struttura: funzionale ad assecondare la “gerarchia di importanza” delle informazioni pubblicate, rendendo il sito facilmente fruibile;
    • Content Strategy: targetizzazione dei contenuti, in modo da consentire ai diversi utenti (rivenditori, consumatore finale, influenza tori d’acqusito, ecc.) di trovare dati tarati sulle proprie specifiche esigenze informative;
    • Lay-out grafico: pulito, chiaro ed elegante, per comunicare anche a livello di impatto visivo l’autorevolezza e la trasparenza con cui Miniconf si interfaccia ai suoi interlocutori;
    • Back-office ad hoc, per consentire all’azienda la completa e autonoma gestione dei contenuti e degli aggiornamenti;
    • SEO e SEM, per garantire al sito un buon livello di visibilità;
  • Risultati

    www.miniconf.it

    Miniconf si è dichiarato soddisfatto per la corrispondenza tra l’immagine aziendale veicolata e quella reale. L’usabilità della parte di gestione dei contenuti ha consentito all’ufficio marketing di aggiornare velocemente le parti dinamiche del sito, rendendolo uno strumento di comunicazione sempre attuale e interessante per il fruitore. Apprezzamento è stato dimostrato anche da parte dell’utente finale: il sito ha registrato infatti ottimi risultati in termini di pagine visitate e tempo medio di permanenza.