Uno strumento a supporto del business off-line!

Restyling grafico e strutturale, affiancati da una campagna AdWords studiata ad hoc, per il sito Lithos.

  • Il Cliente

    Prati Group S.p.a.

  • Il Brief del progetto

    Necessità, da parte del cliente, di migliorare la propria presenza web attraverso un restyling grafico e strutturale del sito con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente gli utenti.

  • La strategia

    Be&Partners ha progettato il sito internet in modo strategico creando un vero e proprio strumento a supporto del business off line.

    La grafica minimal e, al contempo, di grande appealing valorizza al meglio i prodotti di alta qualità dell’azienda.

    Il nuovo sito si presenta come un contenitore graficamente accattivante e ricco d’immagini sensoriali, che esplora il patrimonio storico dell’azienda e ne mostra i raffinati prodotti.

    L’idea alla base della nuova struttura del sito trae origine dalla volontà di coinvolgere maggiormente gli utenti nella consultazione del sito e di offrir loro una nuova e stimolante fruizione di contenuti a valore aggiunto.

    A tal proposito sono state progettate diverse aree, sia nella forma sia nella sostanza, che rispondono alle esigenze specifiche di ciascuno dei principali target dell’azienda: Architetti, Rivenditori e Consumer.

    Per accedere alle aree riservate Architetti e Rivenditori, che in tal modo avranno disponibili contenuti aggiuntivi specifici per il target, dovranno registrarsi. Questo permetterà a Lithos di migliorare sempre di più la sua offerta proponendo prodotti e servizi perfettamente allineati con i profili degli utenti che accedono al nuovo sito web. In un’ottica di continuo miglioramento e maggior fruibilità dei contenuti, è stata inoltre progettata l’area “Cerca il tuo prodotto”: un sistema di ricerca semplice ed efficace che permette di trovare il pavimento che risponde ai propri bisogni attraverso la selezione di semplici criteri di ricerca.

    Nella sezione “aiuto” si ha la possibilità di ottenere tutte le informazioni in tempo reale semplicemente chattando con uno degli esperti LITHOS tramite l’utilizzo di Skype.

  • Dettaglio fasi

    -       Ideazione del concept di comunicazione

    -       Progettazione della struttura strategica del sito

    -       Campagna di Google AdWords per implementare la veicolazione dei prospect

  • Risultati

    Feedback estremamente positivo del cliente e degli utenti, Rivenditori ed Architetti, che si sono complimentati per la grafica minimal ed emozionale, oltre che per la facilità di utilizzo e la ricchezza in contenuti a valore aggiunto.

  • Presente

    Tutt’oggi, Be&Partners cura l’implementazione e l’aggiornamento dei contenuti del sito ed il continuo monitoraggio dei dati relativi, con lo scopo di migliorarne la visibilità e garantirne un costante buon posizionamento.

    Parallelamente, è stata avviata una campagna Google AdWords.