Mind the Gap!

Le implicazioni delle nuove Fan Page di Facebook

Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?

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Marketing del dialogo

Prepararsi al Marketing del dialogo!

Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.

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Blog: i 12 errori più comuni da evitare!!!

Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.

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Video a servizio della comunicazione

Il potere comunicativo del video, in numeri!

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Proprio tutta colpa della crisi???

I pilastri della comunicazione: ottimi alleati anti-crisi!

Come trasformare le fiere in opportunità concrete

L’enorme potenziale delle fiere: ecco le buone regole per coglierlo!!!

Fare meglio facendo meno? Come?

Perseguire la specializzazione può aumentare la redemption di ogni iniziativa di marketing. Ecco perché!

Twitter: un valido strumento per aumentare il tuo SEO

7 ottimi consigli d’uso del tuo Twitter in un’ottica SEO.

La corretta gestione delle lamentele

Poche e semplici regole per trasformare le lamentele dei clienti in utili input per lo sviluppo della tua offerta.

Perché determinare l’impatto della tua strategia di marketing?

I 5 benefici che otterrai introducendo efficaci strumenti di misurazione per valutare l’efficienza del tuo piano di marketing.

Il Click Through e i suoi segreti

6 regole d’oro per rendere efficace ed efficiente la vostra campagna di e-Mail Marketing.

Marketing Non Convenzionale ???

L’effetto del tempo sull’evoluzione del “Marketing Non Convenzionale”.

Come raggiungere la fidelizzazione?

Bisogni Impliciti, Bisogni Espliciti, Bisogni Latenti e il prefetto modello di fidelizzazione.

Social Networks e fidelizzazione a braccetto!

Per preservare la “salute” della vostra lista di contatti di Facebook, Twitter e della Mailing-list, bastano pochi semplici accorgimeti. Lo dicono anche le statistiche!!!

Pianificare la User Experience (UX)

La User Experience o UX descrive quello che una persona sperimenta utilizzando un sistema, generalemente un software di qualsiasi tipo.

Il web a servizio del tuo fatturato

Sia che tu gestisca un’azienda (non importa quanto grande o in quale settore) o che tu sia un libero professionista, puoi usare la rete per raggiungere gli stessi obiettivi.

Vademecum per un corporate blog

Articolo scritto da Andrea Grassi. Se stai seguendo con interesse i trend del web ti sarai accorto che ormai la maggior parte dei siti aziendali ha inserito o addirittura ha […]

La carica dei QR-Code

Articolo scritto da Andrea Grassi I QR-Code stanno diventando sempre più diffusi. Sono apparsi sulle pagine pubblicitarie e ho iniziato a vederli spesso anche su manifesti pubblicitari. A mio parere, […]

Le domande per il Social Media Marketing

Articolo scritto da Andrea Grassi Negli ultimi 6 mesi, c’è stato letteralmente un boom di strategie per generare leads attraverso i social network. Se fino a qualche mese fa sulla […]

La tua mancanza si sente?

Articolo scritto da Andrea Grassi Gli ultimi 20-24 mesi hanno rappresentato una sorta di condanna a morte per alcuni marchi o, peggio, per intere aziende. Alcuni brand che erano parte […]

Mercato retail e comunicazione: proiezioni per il 2011

Articolo scritto da Andrea Grassi Quali saranno le scelte del mercato retail in ambito comunicazione per il prossimo anno? Forbes Insights ha effettuato un’indagine su grandi aziende operanti nel retail […]

I Social Media e le PMI

Articolo scritto da Andrea Grassi. Una domanda che molto spesso mi fanno imprenditori di piccole e medie aziende è: “Vale la pena per la mia impresa sviluppare la comunicazione sui […]

Twitter: le linee guida

Articolo scritto da Andrea Grassi. In Italia Twitter non rappresenta ancora uno strumento di business, come invece succede in molti altri paesi. Sta diventando però una realtà da considerare e […]

Costruire Customer Loyalty duratura

Scritto da Andrea Grassi. Nel mercato attuale, la fedeltà dei consumatori, rappresenta una risorsa strategica fondamentale. La cosidetta Customer Loyalty è determinante in quanto è più economico (e in qualche […]