Scritto da Admin
15 Feb 2008

Ricerca NMR: a Gennaio-Novembre 2007 l’adv cresce del 2,8%. Novembre a +5,7%

Gli investimenti pubblicitari nel periodo Gennaio-Novembre 2007 hanno superato gli 8.050 milioni con una variazione del +2,8% sul periodo corrispondente dell’anno scorso. Il mese di novembre 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, mostra un incremento del +5,7%. Tra i principali settori, si segnala l’andamento positivo di Auto (+1,7%), Tlc (+5,0%), Abbigliamento (+19,5%) e Finanza/Assicurazioni (+12,2%). Gli Alimentari sono stabili sui valori del 2006 (-0,2%), mentre Bevande/Alcolici e Media/Editoria perdono rispettivamente 4,2% e 2,7%.
La Tv registra +0,7% sul progressivo e +7,5% sul singolo mese. Per la Stampa, nel complesso, la variazione da Gennaio è del +3,1%. I Quotidiani a pagamento hanno fatto registrare +3,5%.
I Periodici chiudono il periodo a +2,7%. Il settore più importante sui Periodici, l’Abbigliamento, investe circa 310 milioni con un aumento del +17,8% sul 2006. La Radio archivia il progressivo con il +7,8% ed evidenzia un incremento, Novembre 2007 su Novembre 2006, del +8,2%. Sono in ripresa le Affissioni (+2,0%), mentre per il Cinema il saldo da inizio anno è negativo (-9,3%).
Continua la corsa di Internet che fa registrare una variazione del +43,4% superando i 248 milioni.
Fonte: Today Pubblicità Italia