PROGETTI SPECIALI
Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?
Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.
Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.
Per quanto riguarda i consumi alimentari la debolissima crescita nominale è stata nel 2007 inferiore all’inflazione: la spesa reale, quindi, diminuisce. Eppure – lo segnala Federalimentare – aumenta l’incidenza della […]
Con attività d’innovazione si intendono tutti i passaggi scientifici, tecnologici, organizzativi, finanziari e commerciali volti all’implementazione dell’innovazione. Alcune attività d’innovazione sono esse stesse innovative, altre invece non sono nuove, ma […]
Parlare di nuovo lusso vuol dire innanzitutto rivedere i parametri con cui lo si è interpretato sino a ieri: la scomparsa della classe media ha fatto sì che tutta una […]
Parliamo di giovani tra i 15 e i 29 anni. Un target che in America traina la crescita di internet. Ma che continua a dichiararsi maggiormente ‘attaccato’ alla tv. In […]
Con la nascita del Product Placement sono nate professioni, agenzie specializzate e tecniche di comunicazione che hanno contribuito a istituzionalizzare questa attività. Una delle prime case di produzione a gestire […]
A svelarlo è una nuova ricerca messa a punto da Weber Shandwick, condotta in collaborazione con Paul Marsden, già docente presso la London School of Economics e oggi tra i […]
Non dobbiamo mai dimenticare che un’impresa è un soggetto che si muove in un ambiente popolato da molti attori diversi, che operano con dinamiche proprie e sono in grado di […]
Ma è anche un rapporto da ragionare. Come ha fatto l’americana Pew, investigando quanto successo in occasione dell’ultima campagna per le elezioni democratiche. In realtà, infatti, a fronte dell’incremento dell’utilizzo […]
Rivolgersi al passato e cavalcare l’onda lunga dei prodotti “mitici”, come nel caso della Fiat 500: è questa la strategia del retro-marketing. Lo spiega la relazione di Roberto Cucco alla […]
Cambiano gli obiettivi e cambiano i linguaggi. Le campagne pubblicitarie rivolte al mondo professionale presentano differenze profonde rispetto a quelle destinate al mercato consumer. Innanzitutto va detto che in campo […]
NUOVI LINGUAGGI E SPERIMENTAZIONI Apre il dibattito, inquadrando come sempre con grande lucidità il tema, Alessandro Ubertis, Amministratore Delegato di Carmi & Ubertis Communication Design: “La marca deve parlare il […]
In un mercato affollato e competitivo come l’attuale, raggiungere efficacemente il consumatore con un messaggio incisivo e memorabile è diventata una priorità assoluta per le aziende. A tal fine, oggi […]
Nell’ambito della presentazione del rapporto “Comunicare Domani” sono stati illustrati anche i risultati del secondo monitor quantitativo “Gli italiani e il marketing di relazione”, commissionato da AssoComunicazione ad Astra Ricerche. […]
…Un simbolo o un segno grafico è passibile di registrazione se è distintivo, distinguibile e lecito (ovvero non registrato precedentemente e consentito dalla legge cinese sui marchi). L’esperienza delle società […]
E’ innegabile: il marchio Nike è stato al centro di molte discussioni. Ma proprio per questo motivo una rubrica sul branding che si rispetti non può esimersi dal compiere diligentemente […]
I consumatori manifestano una crescente attenzione alla dimensione etica e sociale dell’agire d’impresa. A questa diffusa sensibilità hanno concorso gli scandali finanziari ce hanno coinvolto alcune grandi aziende italiane ed […]
All’insegna del dinamismo, il canale fast fashion incontra sempre più consensi grazie alla capacità eclettica di proposte modaiole che seguono gli stili e i gusti di un pubblico giovane. Forte […]
“Osservare per un attimo il marchio Apple rende più creativi che vedere il marchio IBM”. Questa affermazione ha il sapore della classica bufala, quella da inoltrare via mail a colleghi […]
Nell’ampio ventaglio dei consumatori il target delle donne con figli sembra non interessare la maggior parte delle catene distributive. Se da una parte gli assortimenti seguono quelle che sono le […]
Anno dopo anno “Amici” è riuscito a catturare un numero sempre maggiore di telespettatori. L’edizione 2001-2002, andata in onda su Italia 1, fece registrare un’audience di 4 milioni 884 mila […]