PROGETTI SPECIALI
Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?
Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.
Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.
È H&M il brand del retail a più alto valore economico in Europa. Lo sostiene l’indagine Top Performing European Retail Brands condotta da Interbrand, la prima nel Vecchio Continente che […]
Guardando agli strumenti adottati dalle aziende a stelle e Strisce per il BtoB, l’email è il più diffuso, con un 84% di utilizzatori. Seguono le PR (76%) e le Fiere […]
Database marketing. Cemit supporta le aziende nello sviluppo di progetti e attività che permettono di concentrarsi sulla risorsa più importante: i clienti. Integra competenze strategiche, di comunicazione e tecnologiche. Cemit […]
Nel quarto millennio a.c. fu inventata la ruota, e con essa l’innovazione tecnologica. In Mesopotamia la ruota veniva utilizzata per realizzare vasi rudimentali. Poi ci arrivarono anche gli inca che […]
Il caso di marketing più clamoroso del 2008 è la sfida politica tra Hillary Clinton e Barack Obama. “E’ l’antica diatriba tra il prodotto e il brand” ha osservato su […]
L’e-mail marketing, rispetto alle altre attività di web marketing in genere, ha il vantaggio importante di un’effettiva reportistica e tracciabilità. Eppure, forse a causa dell’elevata quantità di spam che ognuno […]
“Nel corso degli anni, clienti, studenti, imprenditori e giornalisti mi hanno posto migliaia di domande sul marketing, in qualche caso ripetute più volte…poiché si tratta di quesiti che vengono riproposti […]
Quasi l’80% dei clienti delle catene retail del nord america aderisce a un programma fedeltà. In America Latina, Medio Oriente e nelle regioni del Pacifico i livelli di partecipazione sono, […]
La pubblicità sui cellulari potrebbe avere l’enorme potenziale di connettere marchi e consumatori a qualsiasi ora del giorno e per aree geografiche. A patto, però, che sia creativa, pertinente e […]
Fare guerrilla marketing è una faccenda complicata. Richiede(rebbe) un pensiero profondo alle spalle della generazione di un’idea straordinaria. Purtroppo, molte volte il tempo non c’è e in alcuni casi non […]
La pubblicità di una volta non esiste più. Non a caso la ricerca realizzata dal team dell’Ibm Institute for Business Value è stata intitolata ‘The end of advertising as we […]
Secondo la ricerca Nielsen Global Food Packaging, metà dei consumatori globali potrebbero abbandonare la ‘confezione comoda’ per aiutare l’ambiente, ma sempre meno persone sono disposte a rinunciare all’imballaggio che assicura […]
IMPATTO ZERO A SCAFFALE… Tesco mappa le emissioni di CO2 relative a ciclo di produzione e di distribuzione di 30 prodotti a marchio d’insegna. Muove così i primi passi verso […]
Un applauso di incoraggiamento, si usava dire, per accogliere un principiante sul palcoscenico. Peccato che qui non si stia parlando di neofiti del canto, ma di aziende – non poche […]
Il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) è più attuale che mai. Ed è una situazione che di riflesso coinvolgerà sempre più anche il mondo del branding. Nella fase attuale […]
Fra i trend più accertati per il 2008 vi è la creazione di valore per il consumatore. Le persone cercano, infatti, sempre più soluzioni, vogliono vivere esperienze e ricercano in […]
Lo scenario italiano assomiglia sempre di più al gioco dell’oca: si fa qualche passo avanti, si conquista faticosamente qualche casella, ma poi i dadi riportano inesorabilmente a quella di partenza […]
Raccontare storie. Coinvolgere, intrattenere. Contro il proliferare dell’ offerta media che crepa il concetto di target a favore di somme di nicchie, comunque sempre più difficili da raggiungere. Con la […]
L’acquisto in internet “sfonda”. Negli ultimi due anni sono aumentate del 40% le persone che fanno shopping in rete. Una tendenza che accomuna il mondo. Aprendo al retail possibilità strategiche […]
Il successo del word-of-mouth (WoM) marketing sta nel Roi. E’ proprio per la bontà dei risultati che i suoi investimenti supereranno il miliardo di dollari nel 2007, puntando a raggiungere […]