Mind the Gap!

Le implicazioni delle nuove Fan Page di Facebook

Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?

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Marketing del dialogo

Prepararsi al Marketing del dialogo!

Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.

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Blog: i 12 errori più comuni da evitare!!!

Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.

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Video a servizio della comunicazione

Il potere comunicativo del video, in numeri!

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I marchi che fabbricano il valore delle insegne

È H&M il brand del retail a più alto valore economico in Europa. Lo sostiene l’indagine Top Performing European Retail Brands condotta da Interbrand, la prima nel Vecchio Continente che […]

Il nuovo ruolo del BtoB

Guardando agli strumenti adottati dalle aziende a stelle e Strisce per il BtoB, l’email è il più diffuso, con un 84% di utilizzatori. Seguono le PR (76%) e le Fiere […]

L’azienda come cliente.

Database marketing. Cemit supporta le aziende nello sviluppo di progetti e attività che permettono di concentrarsi sulla risorsa più importante: i clienti. Integra competenze strategiche, di comunicazione e tecnologiche. Cemit […]

L’innovazione italiana deve saper recepire i segnali deboli.

Nel quarto millennio a.c. fu inventata la ruota, e con essa l’innovazione tecnologica. In Mesopotamia la ruota veniva utilizzata per realizzare vasi rudimentali. Poi ci arrivarono anche gli inca che […]

Hillary vs. Obama, ovvero il prodotto contro il brand

Il caso di marketing più clamoroso del 2008 è la sfida politica tra Hillary Clinton e Barack Obama. “E’ l’antica diatriba tra il prodotto e il brand” ha osservato su […]

E-mail marketing. La posta amica

L’e-mail marketing, rispetto alle altre attività di web marketing in genere, ha il vantaggio importante di un’effettiva reportistica e tracciabilità. Eppure, forse a causa dell’elevata quantità di spam che ognuno […]

Le 300 risposte di Philip Kotler

“Nel corso degli anni, clienti, studenti, imprenditori e giornalisti mi hanno posto migliaia di domande sul marketing, in qualche caso ripetute più volte…poiché si tratta di quesiti che vengono riproposti […]

La carta (in)fedeltà è davvero (in)colpevole

Quasi l’80% dei clienti delle catene retail del nord america aderisce a un programma fedeltà. In America Latina, Medio Oriente e nelle regioni del Pacifico i livelli di partecipazione sono, […]

Quando il brand raggiunge il consumatore al cellulare

La pubblicità sui cellulari potrebbe avere l’enorme potenziale di connettere marchi e consumatori a qualsiasi ora del giorno e per aree geografiche. A patto, però, che sia creativa, pertinente e […]

Guerrilla? Basta non far prigionieri

Fare guerrilla marketing è una faccenda complicata. Richiede(rebbe) un pensiero profondo alle spalle della generazione di un’idea straordinaria. Purtroppo, molte volte il tempo non c’è e in alcuni casi non […]

L’advertising è cambiato. Per sempre

La pubblicità di una volta non esiste più. Non a caso la ricerca realizzata dal team dell’Ibm Institute for Business Value è stata intitolata ‘The end of advertising as we […]

Ricerca Nielsen. A quale pack siamo disposti a rinunciare?

Secondo la ricerca Nielsen Global Food Packaging, metà dei consumatori globali potrebbero abbandonare la ‘confezione comoda’ per aiutare l’ambiente, ma sempre meno persone sono disposte a rinunciare all’imballaggio che assicura […]

Anidride carbonica out, effetto serra nel marketing

IMPATTO ZERO A SCAFFALE… Tesco mappa le emissioni di CO2 relative a ciclo di produzione e di distribuzione di 30 prodotti a marchio d’insegna. Muove così i primi passi verso […]

Il web advertising vince quando coinvolge

Un applauso di incoraggiamento, si usava dire, per accogliere un principiante sul palcoscenico. Peccato che qui non si stia parlando di neofiti del canto, ma di aziende – non poche […]

Brand Responsibility. Come una marca stabilisce un rapporto etico con il pubblico

Il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) è più attuale che mai. Ed è una situazione che di riflesso coinvolgerà sempre più anche il mondo del branding. Nella fase attuale […]

Valore per i clienti: è questa la chiave vincente delle imprese

Fra i trend più accertati per il 2008 vi è la creazione di valore per il consumatore. Le persone cercano, infatti, sempre più soluzioni, vogliono vivere esperienze e ricercano in […]

La comunicazione del low cost è la frontiera del largo consumo?

Lo scenario italiano assomiglia sempre di più al gioco dell’oca: si fa qualche passo avanti, si conquista faticosamente qualche casella, ma poi i dadi riportano inesorabilmente a quella di partenza […]

Consigli per gli acquisti ko, arriva il brand entertainment

Raccontare storie. Coinvolgere, intrattenere. Contro il proliferare dell’ offerta media che crepa il concetto di target a favore di somme di nicchie, comunque sempre più difficili da raggiungere. Con la […]

Shopping online, sempre di più dicono sì

L’acquisto in internet “sfonda”. Negli ultimi due anni sono aumentate del 40% le persone che fanno shopping in rete. Una tendenza che accomuna il mondo. Aprendo al retail possibilità strategiche […]

Il potere del passaparola

Il successo del word-of-mouth (WoM) marketing sta nel Roi. E’ proprio per la bontà dei risultati che i suoi investimenti supereranno il miliardo di dollari nel 2007, puntando a raggiungere […]