Sito web per il mercato dentale

Cliente
Studio Dentistico Associato Fanti & Filippini


Brief
In un’ottica di potenziamento delle attività di marketing dello studio, è necessario realizzare un sito web che abbia tre principali obiettivi:
– Far conoscere e promuovere i servizi dello studio
– Tenere aggiornati i pazienti sulle novità e le promozioni
– Mantenere un buon posizionamento sui motori di ricerca per essere facilmente trovati dai nuovi potenziali clienti


Background
Il progetto del sito web si inserisce in una strategia più ampia di comunicazione dello studio, coordinata dal team specializzato in marketing odontoiatrico “Dental Marketing Toolbox”, volto ad aumentare il traffico di pazienti attraverso:

– Aumento della frequenza di visita dei pazienti già in cura
– Fidelizzazione dei clienti acquisiti
– Acquisizione di nuovi potenziali pazienti

 

Strategia
I contenuti sono stati strutturati in modo efficace per:

– Essere facilmente consultati dall’utente
– Essere indicizzati dai principali motori di ricerca

Accanto a sezioni più descrittive dello studio, lo staff e i suoi servizi, sono state individuate delle aree di dialogo con il paziente, come la pagina “Chiedi all’esperto” attraverso la quale l’utente può inviare domande specifiche ai professionisti dello studio. Oltre a queste, sono state previste sezioni da tenere costantemente aggiornate per comunicare attività promozionali e novità dello studio.

Il sito web è stato progettato e realizzato per essere completamente aggiornabile in autonomia, con l’obiettivo di:

– Renderlo uno strumento “vivo” di comunicazione con i pazienti attuali e gli eventuali nuovi clienti
– Permettere un costante aggiornamento dei contenuti, per favorire la visibilità sui principali motori di ricerca.

L’interfaccia di back-end, che consente di modificare le sezioni editabili del sito, è stata studiata per essere intuitiva e di facile utilizzo, senza richiedere particolari competenze tecniche da parte di chi si occuperà all’ìnterno dello Studio della gestione dei contenuti.

La grafica, in linea con la brand image dello studio, è pulita e lineare ed è funzionale a guidare l’utente nella ricerca dei contenuti di interesse

 

Fasi di Implementazione
I. Progettazione struttura
II. Creatività grafica
III. Stesura testi, con attenzione al punto di vista del paziente
IV. Programmazione front-end e back-end
V. Ottimizzazione per i motori di ricerca
VI. Formazione per l’utilizzo della interfaccia di gestione autonoma dei contenuti

 

Il presente
Il nostro staff sta monitorando il posizionamento del sito per fare in modo che abbia la giusta visibilità.

 

Sezione "Chi siamo"

 

Sezione "Lo studio"

 

Sezione "Prestazioni"