PROGETTI SPECIALI
Cliente
Cantine Maschio
Brief del progetto
In occasione della nuova campagna di comunicazione 2012, Cantine Maschio sente la necessità di rinnovare l’immagine del sito web, avvicinandola agli elementi caratterizzanti del nuovo concept creativo: freschezza, colore, frizzantezza. Il sito deve esprimere un’immagine giovane, contemporanea, in linea con le ultime tendenze del mercato.
Backgound
Se la precedente campagna Maschio aveva come soggetto la linea degli Spumanti, – con tutte le accezioni di eleganza e raffinatezza che questa tipologia di vino porta con sé -, oggi al centro della comunicazione c’è la linea dei Frizzanti. Questo comporta a livello comunicativo un cambio di “tono”, verso uno stile più giocoso e rilassato, sia per il canale off-line che per l’on-line.
Strategia
Il sito www.cantinemaschio.it è stato pensato per offrire all’utente una vera e propria “esperienza della marca”, attraverso la creazione di un mondo tridimensionale fatto di bollicine ed altri oggetti in movimento.
Grazie al concept grafico e all’utilizzo dello scrolling verticale con elementi dinamici, la navigazione diventa fluida, frizzante, giocosa: oggetti in primo piano scorrono, alternati a quelli più lontani.
Nella cornice di questi spazi tridimensionali si inseriscono contenuti di valore, dando ampio spazio alle caratteristiche del prodotto e ai valori del marchio.
Il sito unisce ricercatezza ed innovazione ad una programmazione che permette un’indicizzazione ottimale sui motori di ricerca: ogni sezione, infatti, si articola su un’unica pagina, rendendo i contenuti più rilevanti per il posizionamento.
Dettaglio fasi:
– Definizione della struttura del sito
– Ideazione del concept creativo
– Copywriting
– Programmazione
– Implementazione database prodotti, con la possibilità di sfogliare on-line il nuovo catalogo generale
– Ottimizzazione per dispositivi mobile
Risultati
Feedback estremamente positivo, sia da parte dell’Azienda che dai Consumatori, per l’innovazione, la creatività grafica e la fruizione dei contenuti.
Presente
Attualmente Be&Partners è impegnata nella realizzazione del sito Maschio dei Cavalieri, la linea di vini dedicata al settore horeca.