Mind the Gap!

Le implicazioni delle nuove Fan Page di Facebook

Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?

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Marketing del dialogo

Prepararsi al Marketing del dialogo!

Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.

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Blog: i 12 errori più comuni da evitare!!!

Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.

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Video a servizio della comunicazione

Il potere comunicativo del video, in numeri!

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Filosofia, usi e consumi: come l’acqua ci cambierà la vita.

Nel nostro mondo materialista è via via maggiore l’attenzione verso uno degli elementi naturali alla base della vita: l’acqua. Si tratta di tendenze contraddittorie, “fluide” come direbbe Baumann (e mai […]

Architettura e marketing creano più valore nel retail

L’idea che architettura e marketing debbano essere integrati in un unico processo per creare valore nel retail nasce dalla constatazione che, per il retailer, la capacità di vendere è soltanto […]

Fiere. Insostituibile fisicità

In Italia si svolgono oltre un migliaio di manifestazioni fieristiche: 195 internazionali, 422 nazionali e 113 a livello regionale. Sono questi i dati rilasciati dalla AEFI, l’Associazione Esposizioni e Fiere […]

Due consumatori globali su tre prestano attenzione alle informazioni nutrizionali sulle etichette

Secondo la ricerca Nielsen, un consumatore globale su cinque (24%) controlla sempre le informazioni nutrizionali quando acquista cibi – un dato in crescita rispetto al 21% di tre anni fa. […]

Allenati a spendere

Il popolo degli sportivi è sempre più numeroso. E le aziende che producono abbigliamento ad hoc intensificano gli investimenti pubblicitari per conquistarlo. Nel primo semestre del 2008, infatti, i 388 […]

Il volto sfaccettato del commercio italiano

Il nostro sistema distributivo ha dimostrato grandi capacità di rinnovamento. Lo indicano il numero, in incremento, degli esercizi e una più ampia varietà di formule. Pure nel contesto di stagnazione […]

Arriva il giornale elettronico. Ed è di plastica

Nel corso dell’ultimo Demofall 08, evento dedicato alle nuove tecnologie digitali tenutosi nei giorni scorsi a San Diego, la californiana Plastic Logic ha messo in mostra un nuovo prototipo di […]

Elf effect: the long tail retail marketing

È il libro che va per la maggiore ancora oggi. The Long tail, di Chris Anderson, il successo della coda lunga. È finito il tempo di guardare solo alla pancia […]

Democratico – Prosumer

L’avvento di internet ha velocizzato e ampliato il coinvolgimento e l’interazione proposta rendendo possibile un antico sogno. Gli esperimenti si sono moltiplicati e hanno sviluppato un mercato e una filosofia […]

Consigli per una condivisione virtuosa

Il marketing & communication manager moderno è chiamato a scegliere quali piattaforme adottare. Negli ultimi due anni si sono alternate le mode più esotiche, da Second Life, a Myspace, al […]

Quei maledetti esibizionisti che ci distraggono il target

Forse la colpa la potremmo dare a L’Oreal. Quando la star di turno è passata da “lo valgo” a “Voi valete” (e a me viene da rispondere “anche voi valete, […]

La marca aspira al target, non viceversa

Il consumatore è cambiato e si sa, ma occorre tenerlo presente in ogni tipo di comunicazione che l’azienda trasmette. Non si può più parlare di coinvolgimento puramente emotivo, è infatti […]

Tendenze. I pre-adolescenti e la connessione “reale”

Molto sensibili ai valori universali, amano le storie di cui possono sentirsi protagonisti. Ancora molto legati alla famiglia, si sentono parte di una tribù e individuano all’interno di essa le […]

Mobile Content: riflettori puntati sul web

Trasformazioni che cambiano il mondo del mobile e che coinvolgono sempre più quello del web. Cambiano gli attori, i fruitori e i business stessi, sempre più basati sull’advertising e l’Italia […]

Tempo di societing

Grazie al moltiplicarsi delle fonti di informazione, il consumatore può scegliere di “punire” l’azienda se perde fiducia nel brand. Ecco perché diventa necessario ricorrere ad un approccio differente. Il postmoderno […]

Voglia di interattività

Mentre le ricerche presentate al convegno AssoComunicazione di fine giugno ribadiscono la crescita degli investimenti destinati alle discipline estranee all’area classica, presso il consumatore italiano si accentua l’esigenza di interagire […]

Commercio

ISTAT: crollano le vendite al dettaglio A giugno -3,4% su base tendenziale Il risultato annuo è il peggiore da aprile 2005, quando l’indicatore segno -3,9%. ROMA – La crisi economica […]

Chiacchiere da ascensore

Immaginate di aver appena inventato l’ascensore. Sapete che le persone premeranno i pulsanti per salire e scendere. Ma, oltre a quello, non potete sapere come le persone si comporteranno. Saluteranno […]

«Tempi difficili? Investite in pubblicità» Consiglio di Enrico Finzi, Sociologo

L’economia frena, le Borse cadono, i prezzi corrono e la crisi fa soffrire anche il mercato pubblicitario… “Quando si vivono periodi economici difficili e incerti come questo ci sono due […]

Dimenticate le 4 P

Dimenticate le 4 p. E se a sostenerlo è Philip Kotler, “vecchio guru” del marketing mondiale, c’è da crederci. Anche perché è proprio a Kotler, ospite d’onore del convegno “Il […]