PROGETTI SPECIALI
Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?
Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.
Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.
Nel nostro mondo materialista è via via maggiore l’attenzione verso uno degli elementi naturali alla base della vita: l’acqua. Si tratta di tendenze contraddittorie, “fluide” come direbbe Baumann (e mai […]
L’idea che architettura e marketing debbano essere integrati in un unico processo per creare valore nel retail nasce dalla constatazione che, per il retailer, la capacità di vendere è soltanto […]
In Italia si svolgono oltre un migliaio di manifestazioni fieristiche: 195 internazionali, 422 nazionali e 113 a livello regionale. Sono questi i dati rilasciati dalla AEFI, l’Associazione Esposizioni e Fiere […]
Secondo la ricerca Nielsen, un consumatore globale su cinque (24%) controlla sempre le informazioni nutrizionali quando acquista cibi – un dato in crescita rispetto al 21% di tre anni fa. […]
Il popolo degli sportivi è sempre più numeroso. E le aziende che producono abbigliamento ad hoc intensificano gli investimenti pubblicitari per conquistarlo. Nel primo semestre del 2008, infatti, i 388 […]
Il nostro sistema distributivo ha dimostrato grandi capacità di rinnovamento. Lo indicano il numero, in incremento, degli esercizi e una più ampia varietà di formule. Pure nel contesto di stagnazione […]
Nel corso dell’ultimo Demofall 08, evento dedicato alle nuove tecnologie digitali tenutosi nei giorni scorsi a San Diego, la californiana Plastic Logic ha messo in mostra un nuovo prototipo di […]
È il libro che va per la maggiore ancora oggi. The Long tail, di Chris Anderson, il successo della coda lunga. È finito il tempo di guardare solo alla pancia […]
L’avvento di internet ha velocizzato e ampliato il coinvolgimento e l’interazione proposta rendendo possibile un antico sogno. Gli esperimenti si sono moltiplicati e hanno sviluppato un mercato e una filosofia […]
Il marketing & communication manager moderno è chiamato a scegliere quali piattaforme adottare. Negli ultimi due anni si sono alternate le mode più esotiche, da Second Life, a Myspace, al […]
Forse la colpa la potremmo dare a L’Oreal. Quando la star di turno è passata da “lo valgo” a “Voi valete” (e a me viene da rispondere “anche voi valete, […]
Il consumatore è cambiato e si sa, ma occorre tenerlo presente in ogni tipo di comunicazione che l’azienda trasmette. Non si può più parlare di coinvolgimento puramente emotivo, è infatti […]
Molto sensibili ai valori universali, amano le storie di cui possono sentirsi protagonisti. Ancora molto legati alla famiglia, si sentono parte di una tribù e individuano all’interno di essa le […]
Trasformazioni che cambiano il mondo del mobile e che coinvolgono sempre più quello del web. Cambiano gli attori, i fruitori e i business stessi, sempre più basati sull’advertising e l’Italia […]
Grazie al moltiplicarsi delle fonti di informazione, il consumatore può scegliere di “punire” l’azienda se perde fiducia nel brand. Ecco perché diventa necessario ricorrere ad un approccio differente. Il postmoderno […]
Mentre le ricerche presentate al convegno AssoComunicazione di fine giugno ribadiscono la crescita degli investimenti destinati alle discipline estranee all’area classica, presso il consumatore italiano si accentua l’esigenza di interagire […]
ISTAT: crollano le vendite al dettaglio A giugno -3,4% su base tendenziale Il risultato annuo è il peggiore da aprile 2005, quando l’indicatore segno -3,9%. ROMA – La crisi economica […]
Immaginate di aver appena inventato l’ascensore. Sapete che le persone premeranno i pulsanti per salire e scendere. Ma, oltre a quello, non potete sapere come le persone si comporteranno. Saluteranno […]
L’economia frena, le Borse cadono, i prezzi corrono e la crisi fa soffrire anche il mercato pubblicitario… “Quando si vivono periodi economici difficili e incerti come questo ci sono due […]
Dimenticate le 4 p. E se a sostenerlo è Philip Kotler, “vecchio guru” del marketing mondiale, c’è da crederci. Anche perché è proprio a Kotler, ospite d’onore del convegno “Il […]