PROGETTI SPECIALI
Dal 30 Marzo, tutte le Fan Page di Facebook otterranno il nuovo design, in linea con una chiara e sensata logica di Marketing del Dialogo tra Brand e Consumatori. Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che derivano da questa nuova veste?
Definire la strategia, l’organizzazione e le trasformazioni aziendali necessarie a gestire correttamente le relazioni con il cliente nell’era del Marketing del dialogo.
Analisi di 12 criticità nella gestione ottimale del proprio blog.
“Chi dona si riconosce sempre” recita lo slogan dello spot di apertura presentato dal presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Alberto Contri; ma è davvero così? S’interroga Marco Cerri, scrittore e […]
Per superare l’attuale fase di crisi che sta attraversando l’intero mondo economico, editoria inclusa, secondo il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, occorre che, tra le altre cose, si dia il […]
Il marketing non convenzionale è già sperimentato da qualche tempo e da più di un pioniere (in genere con successo, come nel caso di Burger King con la trovata del […]
Cominciamo dai numeri: 3 miliardi di cellulari nel mondo contro un miliardo di Pc. I primi vengono usati, mediamente, per 12 ore al giorno. I Pc solo per quattro. Moltissime […]
Primo passo in direzione di una strategia nuova: addio alle presenze monolitiche. Oggi la parola d’ordine di quanti vogliono aprire un pdv è “temporary”: spazi che compaiono e scompaiono in […]
Il sonno della pubblicità genera mostri. Ed ecco infatti che perfino la Coca Cola, un tempo simbolo del migliore dei mondi possibili, oggi si presenta nella forma Zero, già inquinata, […]
Lo dimostra una recente ricerca a firma Viacom Brand Solutions International, intervistando 25.000 persone tra i 16 e i 48 anni in diciotto differenti paesi. Ma, probabilmente, è un’evidenza a […]
La sesta edizione dello Iab Forum ha avuto un ‘testimonial’d’eccezione: Barack Obama, neo-presidente USA, che è stato evocato da tutti i relatori per via della sua straordinaria capacità nell’uso dei […]
Il format proposto per il 2° Consumer & Retail Summit diventa occasione di riflessione sul futuro. Molti dei fenomeni in atto sono noti, ma non considerati in sede di pianificazione […]
Nel periodo gennaio-agosto, rispetto all’analogo periodo dello scorso anno, gli acquisti di prodotti alimentari, freschi e trasformati presso la grande distribuzione sono cresciuti dell’1,8% mentre quelli presso le imprese di […]
Le persone non sanno più di chi fidarsi. Non è un luogo comune ma un dato di fatto. Partendo dagli imprenditori e opinion leader fino alla gente comune. Secondo il […]
Dalle coste degli Stati Uniti è in arrivo un nuovo trend nell’advertising televisivo – per ora un segnale debole, ma col potenziale di cambiare il modo in cui comunicheremo in […]
Partiamo dal dato che maggiormente sintetizza il rinnovato credo nel virale. La maggior parte (70%) delle realtà intervistate ha dichiarato di voler aumentare gli investimenti nei virali nel 2009, nonostante […]
Facebook, o faccialibro per i più goliardici. Un fenomeno senza precedenti per pervasività e multiculturalità, non è un gioco e non è uno spazio di lavoro, non è un planner […]
Con l’obiettivo di migliorare l’armonia dei rapporti tra aziende e consumatori, l’associazione onlus Consumatori Associati lancia il servizio di conciliazione online. All’indirizzo e-mail conciliazioneonline@consumatoriassociati.it è attiva, infatti, una modalità veloce […]
Le discussioni sui cicli di vita di prodotti, processi o formule distributive sono sempre state interessanti. Negli anni ’80 vi erano fior di pensatori della nostra business community che ipotizzavano […]
Lo sport, con i suoi valori di trasversalità, di pratica e di seguito popolare e la sua carica emozionale e aspirazionale, è entrato definitivamente a far parte delle politiche di […]
C’è chi maggiormente teme il furto del proprio numero di carta di credito, così come chi è infastidito dall’essere catalogato e seguito nei propri comportamenti. Perché alla fine il pericolo […]
Nel trovare soluzioni strategiche e creative, nel proporre azioni di comunicazione, nel dare pareri, mi sembra spesso di improvvisare, di basarmi sul buon senso e sull’ esperienza e poco sui […]
1. Insicurezza sociale e di consumo L’ondata emozionale, amplificata dai partiti politici e dai media, originata dalla sicurezza violata, ha probabilmente avuto un impatto anche sulle dinamiche di acquisto e […]